San Salvo Marina. La comunità parrocchiale della Risurrezione di Nostro Signore Gesu’ Cristo di San Salvo Marina e’ pronta questo pomeriggio per accogliere il nuovo parroco don Ambrosius Petroni, della diocesi di Tuticorin, che succede a mons. Mario Pagan, che lascia per ragioni di eta’. La celebrazione eucaristica, che avra’ inizio alle ore 18.30, sara’ presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Chieti – Vasto, mons. Bruno Forte.

Similar Posts

Una festa di San Pio 2021 all’insegna di un essenziale che è il tutto
Ogni tempo è tempo di grazia e la sfida più grande è quella di saperne cogliere i segni per poterne trarne il meglio e farne buon uso. Tempo di grazia è anche questo periodo che sembra essere caratterizzato dal Covid -19 che di riflesso continua a modellare anche Santa Madre Chiesa. Il 23 settembre la…

Caritas parrocchia San Giuseppe: “La condivisione trasforma la nostra vita”
San Paolo agli Efesini consigliava: “Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi…” Ecco in questi giorni abbiamo ricevuto la disponibilità di tante persone a offrire cibo e offerte in denaro per aiutare le famiglie in difficoltà. Come Caritas e come Parrocchia di San Giuseppe, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro…

La catechesi e la bellezza di Dio: 1 parte
Messaggio per la Quaresima e la Pasqua 2020 del’arcivescovo della diocesi di Chieti Vasto Bruno Forte. Per gustarne appieno il contenuto di questo messaggio , ogni giorno pubblicheremo una parte. Le parole dell’Arcivescovo della diocesi Chieti Vasto, Bruno Forte Dedico questo messaggio per la Quaresima 2020 alla catechesi, attività che impegna tutte le nostre comunità parrocchiali…

Toccante vestizione di Giulia Cicalini e professione perpetua di suor Rina Talucci
BRECCIAROLA. In una solenne, intensa e amorevole celebrazione eucaristica, la comunità dei Figli dell’amore di Gesù e Maria, insieme ad amici e parenti, hanno vissuto la Vestizione di Giulia Cicalini originaria di Silvi e la professione perpetua dei voti di suor Rina Talucci, originaria di San Salvo. A officiare la celebrazione, molto intima anche per…

Giovedì 12 adorazione di Gesù vivo nel Santissimo Sacramento
VASTO. Giovedì 12 agosto alle ore 21.30 presso la concattedrale di San Giuseppe ci sarà il Roveto Ardente organizzato dal gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Maranathà di Vasto. “In altre parole, noi, senza di Lui, più che vivere, vivacchiamo: perché solo Lui ci nutre l’anima, solo Lui ci perdona da quel male che da soli…

Sabato 2 ottobre la dedicazione del nuovo altare della Chiesa di San Nicola
SAN SALVO. Sulla roccia è costruito l’edificio e nello Spirito è costruita la comunità SABATO 02 OTTOBRE 2021 ore 18.30 Dedicazione del nuovo altare della Chiesa di San NicolaAndré Frossard che per sua stessa ammissione “non credeva a niente e se avesse creduto all’esistenza di una verità i preti sarebbero stati gli ultimi ai quali…