San Salvo Marina. Oggi, martedì 20 settembre, don Ambrosius Petroni, ha fatto il suo ingresso del nuovo nella parrocchiale “Resurrezione di Nostro Signore Gesu’ Cristo” a San Salvo Marina. Il parroco sostituisce don Mario Pagan, per raggiunto limite d’età, presente in questa parrocchia dal 2008. I due sacerdoti coabiteranno nella casa canonica parrocchiale divendo l’uno il supporto dell’altro. A presidiare la celebrazione Eucaristica e’ stato l’arcivescovo di Chieti – Vasto mons. Bruno Forte insieme ad alcuni confratelli tra cui, don Andrea Manzone, don Beniamino Di Renzo che ha accettato di essere il rappresentante legale visto la non cittadinanza europea di don Ambrosius, don Raimondo Artese, don Vincenzo Giorgio e il vicario zonale don Gianni Sciorra. Erano presenti anche il sindaco della Citta’ di San Salvo Emanuela De Nicolis e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale in rappresentanza di tutta la cittadinanza. Prima della solenne benedizione impartita dal vescovo, ci sono stati dei brevi interventi da parte del nuovo parroco e del sindaco e per la prima volta il vescovo ha voluto far compiere un atto simbolico a don Ambrosius, farlo sedere sulla sedia presbiterale proprio a simboleggiare la cura della comunità che gli e’ stata affidata.

Similar Posts

Domenica 15 il vescovo Bruno in visita alla parrocchia di San Nicola
Questa Domenica 15 novembre, mons. Arcivescovo di Chieti-Vasto verrà in visita pastorale alla nostra parrocchia!Il covid-19 e con la dichiarazione di zona arancione per l’ Abruzzo ha apportato dei cambiamenti rispetto a quanto era stato programmato in precedenza .La visita pastorale sarà ridotta nei tempi e nei modi e seguirà a Dio piacendo questo programma:…

Adoriamo e ringraziamo il Dio vivente nella chiesa di San Giuseppe
SAN SALVO. “Noi ti lodiamo, Dio * ti proclamiamo Signore. O eterno Padre, * tutta la terra ti adora. A te cantano gli angeli * e tutte le potenze dei cieli: Santo, Santo, Santo * il Signore Dio dell’universo.…” Sono queste le prime parole con cui siamo tutti chiamati a innalzare un inno di ringraziamento…

Cristo si incarna nella nostra vita: gli appuntamenti del triduo pasquale a San Salvo
SAN SALVO. Noi crediamo in un Dio vivo che si incarna nel nostro tempo e nei nostri luoghi. È questa l’ora dell’annuncio forte e coraggioso del grande amore che Dio ha per ogni uomo. Santa Madre Chiesa inizia con il Giovedì Santo il santo triduo pasquale che ci condurrà vivere il memoriale della morte e…

In attesa del 50° anno di RNS, la 45^ conferenza nazionale animatori
Il movimento ecclesiale del Rinnovamento Nello Spirito si appresta a vivere il suo primo Giubileo d’oro, 50 anni di storia che hanno accompagnato Santa Madre Chiesa nella grandissima missione di annunciare la bellezza della lieta Novella. Ad inaugurare questo giubileo sarà la celebrazione eucaristica del 26 novembre prossimo e che darà anche l’avvio alla 45°…

Legio Mariae : oggi preghiera per le vocazioni
” La messe è molta , ma gli operai sono pochi. Pregate, dunque, il Padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” ( Luca 10, 2). L’11 giugno 2019, esattamente un anno fa, i membri del movimento ecclesiale della Legione di Maria, hanno preso alla lettera questa parola e nei secondi martedì di…

Viva Sofia, un nuovo service per i Lions di Vasto
Ancora una volta i Lions della città di Vasto hanno portato a compimento un service congiunto dedicato alla sfera della salute. Stavolta protagonista dell’attività promossa dai Lions Club Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Vasto New Century è stato il service ‘Viva Sofia! Una mano per la vita’ dedicato all’insegnamento delle manovre di primo…