Parliamo del frutto dell’Amore parlando dell’amore per la mamma

“I Piccoli fiori di Gesù” (leggi) (leggi) – Percorso sperimentale per i più piccoli – gruppo “Rinnovamento Nello Spirito”, “Madonna delle Grazie” di San Salvo

Sabato 6 marzo

Prosegue il viaggio nella scoperta del frutto dello Spirito Santo dell’amore partendo dall’amore della mamma: quanto bene volete alla vostra mamma e quanto ve ne vuole lei. Non si può misurare questo amore così grande! E così anche l’amore di Dio, è incommensurabile, ancora più grande di quello di una mamma.

Anche Maria Santissima aveva un amore grandissimo per suo figlio Gesù e viceversa.

Dopo un breve momento di accoglienza iniziato con il Segno della Croce cantato da Micaela e un brevissimo momento di lode con preghiere spontanee, insieme abbiamo invocato lo Spirito Santo con il canto Vieni Spirito di Cristo.

Nello sperimentare la gioia di far leggere ai bambini un brano del Vangelo, Alessio ha letto il passo di Luca 2, 41-44 in cui l’evangelista racconta dell’episodio dello smarrimento di Gesù nel tempio. Per far immedesimare quanto ascoltato dal Vangelo abbiamo trasmesso un breve video che raccontava di questo episodio. Flaviana ha spiegato il passo e ha chiesto ai bambini di abbracciare la mamma. Benedetta e MIriam hanno mostrato come realizzare una rosa in carta crespa. I bambini hanno animato una decina del rosario mostrato a schermo (colorando di volta un grano della coroncina), del mistero dello smarrimento di Gesù. L’incontro si è concluso con il Segno della Croce cantato.



-🎙️Canto conclusivo e saluti👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20