L’invito di don Beniamino alla dedicazione del nuovo altare della chiesa di San Nicola

SAN SALVO. (L’invito del parroco don Beniamino Di Renzo a partecipare alla dedicazione del nuovo altare)

“Vengo a partecipare a voi la mia gioia personale unita a quella della parrocchia per la conclusione dei lavori di consolidamento statico, ampliamento e ristrutturazione della chiesa di San Nicola Vescovo.

Dopo una fase preparatoria durata due anni (dal 2017 al 2019), i lavori sono iniziati il 1° agosto 2019. Da allora ad oggi la nostra parrocchia ha vissuto tutto l’impegno e l’attesa, ma anche tutta la fatica disagio di non avere un edificio di culto adatto alla grandezza della comunità stessa. Disagio aggravato dai distanziamenti imposti dalla pandemia. Vedo davanti ai miei occhi l’impegno, l’amore e la fatica di tanti: celebrare all’aperto anche di inverno, a Natale, celebrare nell’Auditorium, avere gente in strada durante le celebrazioni alla piccola chiesa dell’Addolorata… montare e smontare impianto audio, altare, sedie…

Tante iniziative e tanta generosità nel raccogliere il denaro…

Ora possiamo finalmente tornare a radunarci in questa casa dove la comunità parrocchiale si ritrova davanti alla duplice mensa della Parola e dell’Eucaristia!

Per questo, SABATO 2 OTTOBRE p.v. alle ore 18.30, S.E. Mons. Arcivescovo, durante la Celebrazione Eucaristica dedicherà il nuovo altare e inaugurerà i lavori effettuati!

Sarei onorato della vostra presenza e sicuramente conto sulla vostra unione nella preghiera!

Un abbraccio!”

Don Beniamino di Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20