Le occasioni di rosario a San Salvo

«Al contrario, amo tanto le preghiere comuni, perché Gesù ha promesso di essere presente in mezzo a coloro che si riuniscono nel suo nome: allora sento che il fervore delle sorelle supplisce al mio, ma da sola (ho vergogna a confessarlo) la recita del rosario mi costa più che mettermi uno strumento di penitenza!… Mi accorgo che lo dico così male! Per quanto mi sforzi di meditarne i misteri, non riesco a fissare l’attenzione…»…«A volte, quando il mio spirito è in un’aridità così grande che mi è impossibile ricavarne un pensiero per unirmi al Buon Dio, recito molto lentamente un “Padre Nostro” e poi il saluto angelico: allora queste preghiere mi rapiscono, nutrono la mia anima ben più che se le recitassi precipitosamente un centinaio di volte…»…«Per molto tempo mi sono afflitta per questa mancanza di devozione che mi stupiva, perché amo così tanto la Madonna che mi dovrebbe essere facile fare in suo nome delle preghiere che le sono gradite. Adesso mi affliggo di meno: penso che, poiché la Regina dei Cieli è mia Madre, vede la mia buona volontà e se ne accontenta» (Santa Teresa del Bambin Gesù)

Questi gli appuntamenti più noti per la preghiera del santo rosario nel mese di ottobre 2021 a San Salvo:

• ore 6.00 on line su meet. Questo il link per partecipare https://meet.google.com/dww-ciyu-ewe
  • ore 8.00 chiesa di San Giuseppe
  • ore 17.30 chiesa di San Giuseppe
  • ore 18.00 chiesa di San Nicola
  • ore 20.30, solo nei quattro martedì del mese di ottobre chiesa Madonna delle Grazie
  • ore 21.00 chiesa di San Nicola (a partire da domenica 3 ottobre)