Fossacesia. Ieri, domenica 7 novembre, presso il Centro Pastorale di Fossacesia, si e’ svolto l’incontro pastorale di spiritualita’ riservato ai ragazzi di Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Chieti – Vasto. L’incontro e’ stato aperto alle ore 10 con gli arrivi a cui ha, fatto seguito, la preghiera comunitaria tutti insieme alle ore 10:15. A seguire, alle ore 10:30, c’e’ stata la stata la testimonianza di Annarita Mancini, consulente famigliare, che ha avuto come titolo: “In ascolto degli altri“. Dopo un primo momento di ascolto, e’ seguito, un secondo momento di confronto in cui ogni ragazzo si e’ messo in ascolto dell’altro, richiamando cosi’, il tema di quest’anno: ” Ascolta Ora“. Successivamente a questa prima parte della giornata, e’ seguito, il pranzo al sacco. Subito dopo, alle ore 14:30, c’e’ stato lo spostamento presso l’Abbazia di San Giovanni in Venere. Alle ore 15, “In Ascolto di sé stessi“, momento di confronto gli uni con gli altri curato da Don Gianluca Zurra, assistente nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica. Alle ore 16, c’e’ stato, un piccolo momento dove ogni ragazzo si e’ messo in ascolto di sé stesso, infatti, questo piccolo momento e’ stato chiamato Deserto. Alle ore 16:45, c’e’ stato, un ulteriore momento di confronto anch’esso condiviso con tutti i ragazzi presenti. Alle ore 17:30, c’e’ stato, lo spostamento presso la Chiesa Parrocchiale di San Donato Martire, dove alle ore 18, e’ seguita la celebrazione della Santa Messa celebrata da don Giammarco Medoro su invito di don Leo. Lo stesso don Leo ha ringraziato tutti i ragazzi presenti che hanno partecipato a questa giornata molto intensa di preghiera e di ascolto fraterna.

Similar Posts

Il santo rosario a San Salvo: gli appuntamenti del mese di maggio
“Il Rosario è la preghiera del mio cuore. La presenza di Maria nella Chiesa, in tutti i cristiani, è qualcosa di fondamentale per cui anche chi è più tiepido nella sua fede, anche chi trova difficoltà a seguire il messaggio evangelico, di fronte alla figura di Maria si commuove ed è sempre capace di sentire quella…

“Il perdono e la misericordia in casa”, una bella occasione di crescita in coppia domenica 13 febbraio
SAN SALVO. Domenica 13 febbraio alle ore 18, nel salone Parrocchiale di San Nicola, ci sarà il terzo incontro del gruppo famiglie, dedicato al perdono e alla misericordia. Insieme rifletteremo sul brano di vangelo dell’adultera, sul perdono che Dio ci dona incondizionatamente e sulla bellezza di donarsi vicendevolmente il perdono nella vita di coppia. Invitiamo…

Il 23 ottobre la festa dei nonni sansalvese
SAN SALVO. È giunta alla V edizione la festa dei nonni sansalvese che si terrà domenica 23 ottobre presso il Poseidon di San Salvo Marina . la serata sarà allietata dalla musica di Giuseppe Perrina. In questa V edizione sarà fatta beneficenza a favore della associazione ” Lello Vive”. A iniziare questa bella avventura condivisa con…

Sabato 3 settembre a San Gabriele
L’Unitalsi Abruzzo insieme alla parrocchia San Giuseppe di San Salvo sta organizzando un pellegrinaggio per il giorno sabato 3 settembre 2022 al santuario di San Gabriele posto nell’isola del Gran Sasso. Chi volesse partecipare si può rivolgere al parroco don Raimondo Artese al numero 0873 549446 o al numero 348 7814550 o da Silvano Morgano…

A Ributtini lunedì la festa in onore di San Francesco, patrono d’Italia
CUPELLO. Lunedì 4 ottobre Santa Madre Chiesa festeggia San Francesco d’Assisi patrono d’Italia. Con una santa intuizione il comitato Proributtini insieme al parroco di Cupello hanno voluto affidare la contrada Ributtini a questo santo patrono. Sembra ieri quando, il 27 agosto 2019 (leggi) don Nicola Florio della parrocchia della Natività di Maria Santissima aveva annunciato durante la celebrazione eucaristica…

Sabato la giornata mondiale del rifugiato
Il 20 giugno, GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO, è una data che la Caritas Gerico cerca di vivere ormai da anni, come un’occasione di crescita per se e per tutta la città di San Salvo.E’ una data che don Beniamino insieme ai volontari della Parrocchia di San Nicola ha voluto mantenere anche quest’anno, pur nel rispetto di quel distanziamento…