Una “camminata” in preparazione alla festa dell’Assunta

VASTO. Camminata mariana ieri sera in preparazione alla festa di Santa Maria Assunta nei luoghi dedicati a Vasto alla Vergine Maria. E’ l’iniziativa che da anni propone la Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone “per essere pellegrini nel nome di Nostra Signora del Vasto. E’ stato il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore e assistente della Confraternita, don Domenico Spagnoli, a prendere per mano un buon numero di fedeli, che hanno preferito, in questa calda notte agostana, questo momento di preghiera mariana accompagnato da canti e arricchito da notizie storiche. I luoghi mariani scelti sono stati la chiesa di Santa Maria Maggiore (Nostra Signora del Vasto), l’ingresso della villa comunale dove è ospitata la statua di Maria Immacolata, la chiesa di Sant’Anna anticamente dedicata a Santa Maria degli Angeli e la chiesa dell’Addolorata nella centralissima piazza Rossetti storicamente dedicata a Santa Maria dei Guarlasi.