VASTO. Camminata mariana ieri sera in preparazione alla festa di Santa Maria Assunta nei luoghi dedicati a Vasto alla Vergine Maria. E’ l’iniziativa che da anni propone la Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone “per essere pellegrini nel nome di Nostra Signora del Vasto. E’ stato il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore e assistente della Confraternita, don Domenico Spagnoli, a prendere per mano un buon numero di fedeli, che hanno preferito, in questa calda notte agostana, questo momento di preghiera mariana accompagnato da canti e arricchito da notizie storiche. I luoghi mariani scelti sono stati la chiesa di Santa Maria Maggiore (Nostra Signora del Vasto), l’ingresso della villa comunale dove è ospitata la statua di Maria Immacolata, la chiesa di Sant’Anna anticamente dedicata a Santa Maria degli Angeli e la chiesa dell’Addolorata nella centralissima piazza Rossetti storicamente dedicata a Santa Maria dei Guarlasi.

Similar Posts

Da Bologna a Furci, sulle tracce del Beato Angelo
Dal blog https://noivastesi.blogspot.com/2021/08/comunita-parrocchiali-bologna-sulle.html Martedì 24 agosto 2021 le comunità parrocchiali di Furci e di Vasto sono state accomunate da un viaggio sulle tracce del Beato Angelo da Furci. La meta questa volta li ha portati fuori regione alla ricerca di un misterioso manoscritto conservato presso il convento agostiniano di San Giacomo Maggiore di Bologna. Il…

Orari celebrazioni della vigilia di Natale a San Salvo
Venerdì 22.00: veglia e Santa Messa (San Giuseppe) 23.00 veglia e santa messa (San Nicola) 23.00 Santa Messa (Resurrezione Nostro Signore Gesù Cristo a San Salvo Marina)

Da lunedì 22 sino a sabato 27 marzo, le Quarantore nella chiesa di San Giuseppe
SAN SALVO. Da lunedì 22 a sabato 27 marzo la parrocchia di San Giuseppe vivrà le sante Quarantore, adorazione, per quaranta ore del Santissimo Sacramento, visibile nell’ostensorio contenente l’Ostia consacrata, solennemente esposto sull’altare. Nome si richiama al periodo di tempo trascorso fra la morte (Venerdì santo) e la risurrezione (domenica di Pasqua) di Gesù. Questi…

Ecco gli orari delle celebrazioni al cimitero per la festa di Ognissanti e il giorno di commemorazione dei defunti
SAN SALVO. Lunedì Santa Madre Chiesa celebra la festività di Ognissanti e lunedì la commemorazione dei defunti. Per chi volesse vivere le celebrazioni eucaristiche al cimitero di San Salvo, questi gli orari: Lunedì 1 novembre: ore 9.00 ore 10.00 ore 11.30 Martedì 2 novembre: ore 8.15 ore 10.00 «…siamo tutti chiamati alla santità. I Santi…

Il Banco alimentare in aiuto alle popolazioni ucraine
Continua l’invio di aiuti di emergenza agli ucraini, mentre continuano la loro ordinaria attività e aiutano le organizzazioni caritative che assistono le persone in difficoltà in questi paesi Il 7 marzo la Conferenza dei Presidenti della European Food Banks Federation (FEBA) si è riunita per raccogliere aggiornamenti dai membri più colpiti dalla crisi in Ucraina….

Parrocchia San Nicola: “5”incontri per riscoprire i “5” sensi della coppia
SAN SALVO. La parrocchia di San Nicola ha organizzato un percorso di spiritualità cristiana dedicato alle coppie di sposi di ogni età per alimentare la gioia e la bellezza di essere marito o moglie alla presenza viva di un Dio vivente che li ama in maniera nuova, unica e speciale, come se fossero un tutt’uno. “Cinque incontri per riflettere, pregare e camminare…