“Ora viene il bello”

CHIETI -VASTO. #OraVieneIlBello è un’iniziativa dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana. Per la Diocesi DI Chieti-Vasto l’iniziativa partirà giovedì 24 giugno e si concluderà giovedì 12 settembre. L’obiettivo è quello di creare esperienze generative di turismo e ospitalità religiosi, di pellegrinaggi e cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori.

Programma Diocesano

• 24 giugno ore 18 – Abbazia San Giovanni in Venere  – Fossacesia – Messa per i turisti presieduta dall’Arcivescovo.
  • 1 luglio ore 19 – Santuario Volto Santo Manoppello – Adorazione eucaristica per i pellegrini.
  • 15 Agosto ore 11 – Abbazia Santa Maria Arabona – Manoppello – Messa presieduta dall’Arcivescovo.
  • 15 Agosto ore 19 – Chiesa Santa Maria Maggiore – Vasto – Messa presieduta dall’Arcivescovo.
  • 11 settembre ore 16.30 – Santuario Madonna dei Miracoli – Casalbordino – prima edizione corsa dei santuari.
  • 12 settembre 15.30 – Camminata e incontro all’eremo di Santo Spirito a Maiella – San Pietro da Morrone e la fraternità.
  • 29 luglio 20.30 – percorso artistico-catechetico alla scoperta di alcune chiese del centro storico. Partenza dalla cripta della Cattedrale di San Giustino Chieti – Dalla notte alla luce.
  • 5 agosto 20.30 – Illustrazione religioso-artistica e concerto con organo originale chiesa Santa Chiara Chieti.

Alla scoperta del campanile chiesa Santa Maria Maggiore Vasto dalle 16 alle 18.15 il venerdi e il sabato su prenotazione.