Vieni anche tu a far festa per la famiglia: dal 20 al 26 giugno sulle strade che tu percorri

Dal 22 al 26 giugno del 2022 ci sarà il decimo Incontro Mondiale delle Famiglie (leggi) in una formula inedita perché potrà essere vissuta nei luoghi che viviamo nel nostro quotidiano . Roma sarà la sede principale, ma negli stessi giorni ogni diocesi potrà promuovere un incontro locale per le proprie famiglie e per le comunità. Ogni famiglia del mondo potrà viverlo e dare testimonianza della bellezza e dell’importanza da protagonista lì dove vive. (leggi)

Nella diocesi di Chieti- Vasto sono previsti tre grandi eventi:

• uno parrocchiale da vivere nella propria parrocchia di appartenenza
  • uno zonale ossia interparrocchiale e intercittadino
  • uno che riabbraccia l’intera diocesi e che si svolgerà a Vasto il 26 giugno. Nello stesso giorno tutta la Chiesa, in comunione spirituale in ogni angolo del mondo dove c’è una comunità cattolica, vivrà un tempo forte per e con la famiglia.

Questi gli eventi zonali diocesani:

Il 26 giugno sarà il giorno clou dell’incontro mondiale della Famiglia e le famiglie della diocesi di Chieti – Vasto la vivrà a Vasto e rifletterà sul tema “L’Amore familiare: vocazione e via di santità”. Questo il programma dell’evento:

• ore 17.30 ACCOGLIENZA DELLE FAMIGLIE nella Chiesa dell’Incoronata
  • ore 18.00 PELLEGRINAGGIO guidato da PADRE BRUNO FORTE partenza: Chiesa dell’Incoronata – arrivo: Arena delle Grazie
  • ore 19.30 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA e MANDATO ALLE FAMIGLIE Arena delle Grazie
  • ore 20.30 FAMIGLIE IN FESTA: cena al sacco e intrattenimento musicale con la band I CARTONI ANIMALI

Oggi viviamo in una società liquida priva di valori forse proprio perché sono stati quasi messi in soffitta quei valori strettamente connessi con la famiglia. Ognuno, nessuno escluso, per natura stessa è membro di una famiglia fatta almeno da una mamma e un papà e anche se quelli biologici possono essere stati di fatto mancanti per varie circostanze. Siamo tutti e proprio tutti (coppie di sposi, fidanzati, separati, divorziati-risposati, vedovi, bambini e ragazzi, e giovani single) chiamati a partecipare a questo evento mondiale multicentrico sulla famiglia. (leggi)