San Salvo. Sabato 22 gennaio nel consueto gruppo giovanissimi di Azione Cattolica della parrocchia San Nicola Vescovo hanno vissuto insieme al resto della comunità un bellissimo incontro sulla piattaforma digitale “meet” in compagnia dello scrittore e giornalista Domenico Barrilla‘ per fare memoria sulla Shoah. L’incontro e’ stato introdotto dal parroco don Beniamino Di Renzo. E’ seguito un piccolo confronto tra i presenti, in cui sono emerse, diverse domande e curiosita’ richiamando il tema iniziale. L’incontro e’ terminato con le conclusioni di don Andrea Manzone.

Similar Posts

La parrocchia ha connotati “locali”
L’ Istruzione “La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa” (per brevità “l’Istruzione”) è stata promulgata lo scorso 29 giugno. (Leggi). In questo articolo il VII capitolo Introduzione (Leggi) I. capitolo: “La conversione pastorale“ (leggi) II. La parrocchia nel contesto contemporaneo (leggi) III. Il valore della parrocchia oggi (leggi) IV. La missione, criterio guida per il…

Sabato 19 torna la Colletta Alimentare Lions
La Colletta Alimentare Lions 2020 sarà un po’ diversa come diverso è l’anno in cui si colloca. La crisi economica, conseguente al lockdown, ha reso il Lions Club San Salvo ancora più consapevole della responsabilità del suo ruolo sociale. Il moltiplicarsi delle richieste di sostegno da parte delle strutture caritative sul territorio da un lato,…

“Sua maestà di un amore”, un ritorno della cultura in presenza
SAN SALVO. È stato presentato sabato scorso presso la Sala Leone Balduzzi della Porta della Terra a San Salvo il libro “Sua maestà di un amore” della scrittrice molisana Laura D’Angelo. L’ evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di San Salvo in collaborazione con il Premio “R. Artese“, all’interno del Calendario di incontri culturali previsti per il…

Sabato 21 Agosto il concerto della cantautrice Lara Molino a Fresagrandinaria
Presentazione dell’inno in dialetto abruzzese “Fresa bella mé” Sabato, 21 agosto, diversi gli eventi a Fresagrandinaria organizzati dalla Pro Loco e dal Comune. Nel tardo pomeriggio l’inaugurazione della mostra nazionale d’arte del “Premio Fresa 2021”, presso l’asilo comunale. Alle ore 20:00, nel piazzale Puttlingen, degustazione di prodotti tipici e alle 21:00, il concerto della cantautrice Lara…

La preghiera donata dal vescovo Forte alla comunità di Montalfano e intitolata alla Madonna della Divina Provvidenza
A MariaMadonna della Divina ProvvidenzaPrega per noi, Maria,Madonna della Divina Provvidenzain cui l’Eterno compì le meraviglie della nostra salvezza!In Te, Vergine accogliente, rifulse l’amore generosoche aveva reso possibile il primo mattino degli esseri. In Te, Vergine dell’ascolto, la fede di Abramotoccò il vertice puro fra quanti credetteronella potenza fedele dell’amore di Dio.Per il Tuo sì…

Sabato 25 giugno la posa della prima pietra del nuovo Centro Caritas Gerico
Sarà don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana a presenziare la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Centro Caritas Gerico della parrocchia San Nicola Vescovo a San Salvo. L’appuntamento è per sabato 25 giugno a partire dalle ore 17.30 con il seminario di formazione dei volontari della Caritas sul tema: “Come la pietra scartata dai costruttori. Avere cura delle Fragilità ..per…