Grande festa del San Giorgio per gli scout sansalvesi

MONTECILFONE. Il 23 aprile si festeggia San Giorgio, Santo protettore delle Guide ed Esploratori (Scout).
A tale proposito si organizza un campo, meglio conosciuto come “campo del San Giorgio” per ricordare ed onorare il Santo Patrono.

Quest’anno, il 23-24-25 aprile, il reparto Scout del San Salvo 1 ha deciso di tenere l’evento proprio a Montecilfone (CB) paese di cui San Giorgio è protettore. I ragazzi Scout hanno partecipato alla Santa Messa prestando il loro servizio alla funzione.

Ad unire questo Movimento, che da più di un secolo accomuna persone di tutte le età e di tutto il mondo, è una promessa che il nostro fondatore Baden Powell per primo fece ispirandosi all’antico spirito cavalleresco e che dopo di lui ogni Scout ha recitato.

San Giorgio è così importante perché incarna appieno gli ideali della promessa, ideali che tutti noi sentiamo come nostri.
Con l’aiuto di Dio prometto sul mio onore, di fare del mio meglio nel compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese; per aiutare gli altri in ogni circostanza e di osservare la legge Scout“.

Nonostante il periodo di difficoltà e di apprensione per gli eventi che si susseguono nel mondo, i ragazzi Scout di San Salvo 1, hanno colto l’occasione in questa tappa fondamentale del loro percorso, per rivivere nuovamente la spiritualità più pura dello Scoutismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20