Coro del Beato Nunzio: la buona musica ti porta a colloquiare con Dio

Ricco di pathos e di rimando all’Altissimo è stato il concerto del Coro del Beato Nunzio (leggi) di Pescara vissuto nella chiesa di San Nicola Vescovo sabato 11 dicembre. 

“E voi nell’arte subito create fratellanza, davanti all’arte non sono amici e nemici, siamo tutti uguali, tutti amici, tutti fratelli. E’ un linguaggio fecondo il vostro.” queste parole pronunciate da papa Francesco in occasione della 29.ma edizione del Concerto di Natale del 16 dicembre 2021, definiscono perfettamente i sentimenti dei presenti al concerto Gospel in parrocchia. 

A dirigere il coro è stato il suo maestro Gianni Golini che con le sue introduzioni alle celebri arie natalizie riusciva quasi a divenire un intermediario/ presentatore che favoriva il dialogo tra l’anima di chi si poneva in ascolto e il Padre Celeste. 

L’eccellente colonna sonora delle festività natalizie ha fatto da sfondo anche all’augurio della comunità parrocchiale e della sua guida don Beniamino Di Renzo al dottorato in Sacra Teologia di don Andrea Manzone che il 29 novembre 2021 ha discusso la sua “tesi di laurea”dal titolo “L’uomo bisogno di Dio. Il contributo dell’antropologia religiosa di Abraham J. Heschel“.

Caricamento: 2667934 su 2667934 byte caricati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20