Oggi 30 dicembre 2020 ultimo giorno per donare le scatole di tenerezza

San Salvo. Oggi,mercoledi’ 30 dicembre 2020,e’ l’ultimo giorno per la raccolta delle scatole di tenerezza promosso dall’associazione sansalvese “Lory a Colori”. “Scatole di Natale” e’ un progetto di solidarieta’,nato a Milano,per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio. Facciamo diventare grande e ripetiamo ogni anno. Grazie. Che cosa bisogna fare:

Prendi una scatola delle scarpe e metteteci dentro:

1 cosa calda (guanti ,sciarpa,cappellino,maglione,coperta ecc);

1 cosa golosa (non deperibile e sigillata);

1 passatempo (libro,rivista,sudoku,matite ecc);

1 prodotto di bellezza (crema,bagnoschiuma,profumo ecc)

E un biglietto gentile (perche’ le parole valgono anche più degli ogetti). Si segnala qualche precisazione:

Scatola uomo/donna (la cosa calda e il passatempo possono essere “usati” ma in buono stato). La cosa golosa (cibo non deperibile e nuovo). Il prodotto di bellezza (deve essere nuovo. Non penso vi piacerebbe ricevere bagnoschiuma a meta’ ). Il biglietto gentile (forse la cosa che scaldera’ di più il cuore di chi aprira’ la vostra scatola). La scatola bimbo deve contenere la cosa calda e il passatempo. (Possono essere “usati” ma in buono stato. Indicare sempre l’eta’ e il sesso sulla scatola).

(La cosa golosa come ad.esempio caramelle sarebbero apprezzatissime). Il prodotto di bellezza (un dentifricio o uno spazzolino per bambini,dei gioiellini per bambini ecc). Il biglietto gentile (che puo’ essere ad.esempio un disegno del vostro bambino,potrebbe essere un bellissimo pensiero).

La scatola Pet (la cosa calda e il passatempo possono essere “usati” ma in buono stato). (La cosa golosa come ad.esempio biscottini e croccantini sono molto ambiti). Incarta la scatola,decorarla e scrivi in un angolo a chi e’ destinato il dono:donna/uomo o bambino/a (aggiungere fascia eta’),per. Ovviamente una famiglia puo’ preparare più di una scatola e ve lo assicuro,e’ un’attivita’ bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati. Ovviamente tutte le precauzioni anti Covid-19 dovranno essere rispettate quindi vieni munito di mascherina e gel. Il gesto costa pochissimo,il tempo dedicato non e’ niente ma la resa e la felicita’ di chi riceverà in dono queste scatole sara’ immensa. Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero. L’iniziativa e’ partita da Marian Pizzato,cittadino di Milano. I ragazzi ed i volontari Gerico della Caritas della parrocchia San Nicola vi aspettano per accogliere le vostre scatole di tenerezza presso la BBC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20