Spazi nuovi per la comunità ortodossa di Vasto

(Padre Petru Bogdan Voicu)

“Giorno di gioia per la Parrocchia di San Giovanni Muscel – Vasto Con l’aiuto di Dio e con la benedizione del Santo Padre Vescovo Siluan, martedì 31 agosto, è stata completata l’idea firmando un contratto di affidare alla comunità ortodossa romena di Vasto spazio di servizio e attività pastorali.

Il Consiglio Comunale di Vasto ha approvato all’unanimità il contratto di comodato gratuito per i 20 anni della chiesa e uno spazio di 77 metri quadri dove sarà allestito il salone parrocchiale che ospiterà catechesi con i fedeli, e diversi momenti della vita parrocchiale . Un grazie per questo percorso al signor Nicola Della Gatta per la fratellanza e la cura.

Ricordiamo che la parrocchia di San Giovanni Muscel di Vasto è stata fondata nel luglio del 2017, benedicendo il Beatissimo Siluano.