Spazi nuovi per la comunità ortodossa di Vasto

(Padre Petru Bogdan Voicu)

“Giorno di gioia per la Parrocchia di San Giovanni Muscel – Vasto Con l’aiuto di Dio e con la benedizione del Santo Padre Vescovo Siluan, martedì 31 agosto, è stata completata l’idea firmando un contratto di affidare alla comunità ortodossa romena di Vasto spazio di servizio e attività pastorali.

Il Consiglio Comunale di Vasto ha approvato all’unanimità il contratto di comodato gratuito per i 20 anni della chiesa e uno spazio di 77 metri quadri dove sarà allestito il salone parrocchiale che ospiterà catechesi con i fedeli, e diversi momenti della vita parrocchiale . Un grazie per questo percorso al signor Nicola Della Gatta per la fratellanza e la cura.

Ricordiamo che la parrocchia di San Giovanni Muscel di Vasto è stata fondata nel luglio del 2017, benedicendo il Beatissimo Siluano.

Gloria a Dio e grazie a tutti coloro che si sono impegnati e si impegneranno in questi importanti passi della vita della Parrocchia Ortodossa Rumena ′′ San Giovanni nuovo di Muscel ′′ nella località di Vasto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20