Ecco gli appuntamenti della Vigilia e del giorno di Natale nelle tre parrocchie

SAN SALVO. «Egli è presente qui e ora: qui e ora! Emmanuel. Tutto deriva di qui; tutto deriva di qui, perché tutto cambia. La Sua presenza implica una carne, implica una materia, la nostra carne.
La presenza di Cristo, nella normalità del vivere, implica sempre di più il battito del cuore: la commozione della Sua presenza diventa commozione nella vita quotidiana. Non c’è niente di inutile, non c’è niente di estraneo, nasce un’affezione a tutto, tutto, con le sue conseguenze magnifiche di rispetto della cosa che fai, di precisione nella cosa che fai, di lealtà con la tua opera concreta, di tenacia nel perseguire il suo fine; diventi più instancabile. Realmente, è come se si profilasse un altro mondo, un altro mondo in questo mondo.
» Luigi Giussani

Con lo spirito con cui don Luigi Giussani, fondatore del Movimento di Comunione Liberazione, ha pronunciato queste parole, e seguendo le restrizioni previste per i Covid , ci accingiamo a vivere questo Santo Natale 2020 così particolare.

Di seguito gli appuntamenti per la Vigilia di Natale nelle tre parrocchie di San Salvo:

• parrocchia San Giuseppe: ore 18.30 veglia e a seguire alle ore 19.15 santa messa che terminerà per le ore 20.30
  • parrocchia San Nicola – Auditorium Paolo VI: veglia ore 20
  • parrocchia Risurrezione Nostro Signore Gesù Cristo – San Salvo Marina: messa vespertina nella Vigilia ore 19

Per il giorno di Natale saranno gli orari dei giorni festivi ossia:

Di seguito gli orari di tutte le celebrazioni sansalvesi nelle prossime domeniche e nei giorni festivi e prefestivi.

• ore 8.30 parrocchia San Giuseppe
  • ore 9.00 parrocchia San Nicola – Auditorium Paolo VI
  • ore 10  parrocchia San Giuseppe
  • ore 11.00 parrocchia Risurrezione Nostro Signore Gesù Cristo – San Salvo Marina