Ripartono le attività degli scout con la branca lupetti

SAN SALVO. “Dopo le nubi splende di nuovo il sole. Che la vostra nube particolare sia tristezza o dolore o ansietà, il sole della felicità verrà di nuovo su di voi se prenderete al meglio la situazione quando i tempi sono duri.” (Baden Powell)

La vita della Chiesa sta tornando piano piano a una normalità seppur sempre col punto interrogativo. Sabato 12 settembre è ripartito il cammino dei lupetti dell’ultimo anno degli scout.

Come abbiamo informato anche i genitori vogliamo ricominciare gradualmente e se c’è bisogno di rifermarci lo faremo di nuovo… ma non possiamo perdere il tempo a non far nulla dobbiamo, colmare il vuoto con il gioco.
Possiamo trasformare il metro di distanza in un metro di vicinanza,cioè lo spazio dove riconvocare i bambini andando alla scoperta della vita che abita in quel metro. Per i lupetti la vita è Gioco.
Andremo a ricreare con improvvisazione , concretezza e possibilità reale questo tempo propizio , anche con Covid-19, trasformandolo in esperienza da vivere in Branco …
(La comunità capi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube