Patriciello, testimone di verità alla D’Acquisto Mattioli

SAN SALVO. A dieci anni dalla scomparsa di Maria Giulia Moretta l’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo organizza l’incontro “Testimoni di legalità” con la partecipazione di padre Maurizio Patriciello. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole superiori, è in programma sabato 24 settembre 2022, alle 11.20, nell’aula magna della sede IPSIA.

L’evento, sostenuto e incoraggiato dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Annarosa Costantini, è stato organizzato dall’Azione Cattolica della parrocchia San Nicola di San Salvo.

Si propone di tenere viva la memoria di Maria Giulia Moretta, punto di riferimento nella scuola, nella parrocchia, nella società e nella storia del territorio.

La sua vita, dono al servizio degli altri, idealmente si lega all’impegno e al servizio di padre Maurizio Patriciello verso gli ultimi. La testimonianza del sacerdote, chiamato a vivere con coraggio le sfide della quotidianità in un territorio difficile, sarà occasione di dialogo con gli studenti sull’importanza della legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20