Domenica preghiamo per i nostri figli con il Rosario

“Mamma” con molta probabilità è universalmente considerato uno dei termini più belli in assoluto. Il solo pronunciare queste semplici cinque lettere spesso ci riempie di emozione perché ricorda al nostro cuore che c’è qualcuno che ci ha generati e ci ha custoditi dentro un grembo pieno di vita per nove mesi: il grembo della nostra esistenza. Quanta infinita tenerezza in questo mondo.

E tra mamme ci si comprende. Spesso i figli divengono anche l’occasione per instaurare rapporti di amicizia sincera con altre mamme. Un giorno alcune mamme di San Salvo si sono ritrovate a parlare di tutte le problematiche e delle difficoltà che vivono i propri figli e così si sono dette: “Perchè non affidiamo i nostri figli alla Vergine santissima con un Rosario?”. E così sono cominciati gli appuntamenti della domenica pomeriggio con il santo rosario, pregato con la specifica intenzione di affidamento di tutti i figli della città.

A partire da domenica 7 febbraio alle ore 15. 15 verrà trasmesso il rosario delle mamme sulle pagine Facebook e Youtube di Parrocchie3.1 così anche tutte le mamme che desiderano potranno unirsi, dalle proprie case, nel pregare e affidare i propri figli alla Mamma per eccellenza.

Di seguito le intenzioni di preghiera che accompagneranno per questa domenica questo santo rosario. Ogni domenica ci saranno intenzioni diverse.

Mamme che si rivolgono a Maria Santissima con il santo rosario

Ave o madre santissima a te che sei la Mamma di Gesù e mamma dell’intera umanità vogliamo affidare il nostro essere mamme, tuo cuore immacolato, puro e santo, colmo d’amore affidiamo i nostri figli. Noi confidiamo nel tuo cuore e sappiamo che in te troveremo una totale comprensione, sappiamo che tra mamme ci si capisce e tu sei la mamma per eccellenza, la mamma perfetta.

Beata Vergine Maria,
volgi il tuo sguardo materno sui nostri figli, su tutti i figli di questa città. Accettali totalmente e per sempre sotto la tua speciale protezione.
Custodiscili e difendili come cosa e proprietà tua.

Abbi pietà dei figli che hanno smarrito la retta via. Intercedi presso il tuo figlio Gesù, Buon Pastore, affinchè possa mettersi in cerca delle pecorelle smarrite, toccare i loro cuori e ricondurli al suo santo ovile.

Sai che quello che ci sta a cuore è il benessere dei nostri figli, comprendi la nostra preoccupazione di genitori di fronte alla loro malattia; te li vogliamo affidare: posa il tuo sguardo d’amore e là dove puoi e vuoi intercedi presso il Tuo Figlio affinchè possano essere guariti.

Spirito Santo scendi sui nostri figli, aiutali ad essere docili alla tua azione come la Vergine Maria madre di Dio, madre nostra e di ogni mamma. Ti consacriamo i figli che vivono nelle schiavitù del tabacco, del gioco, della droga e di qualsiasi altra dipendenza.Tu che ami così tanto la nostra libertà piena, vieni a donar loro cuori, menti e corpi liberi da ogni catena. Noi sappiamo che niente è impossibile a Dio. Vieni Santo Spirito a liberare i nostri figli da queste schiavitù.

Madre di Dio onnipotente che ha creato ogni cosa e che ben conosce il vero valore di ogni cosa, ti affidamo i figli che soffrono per la mancanza di un lavoro, e di ogni altra mancanza materiale. Intercedi come facesti nel giorno delle nozze di Cana affinchè possano sperimentare la grazia della divina e santa Provvidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20