Nel ricordo di Maria Giulia Moretta
Maria Giulia… Rimane nel cuore e nella storia di ognuno il grazie per il dono di te…buon compleanno madre amica sorella…..
Maria Giulia… Rimane nel cuore e nella storia di ognuno il grazie per il dono di te…buon compleanno madre amica sorella…..
(Riflessione di don Raimondo Artese) L’Avvento è il tempo che ci è dato per accogliere il Signore che ci viene incontro, per verificare il nostro desiderio di Dio, per guardare avanti e prepararci al ritorno di Cristo. Egli tornerà a noi nella festa del Natale, ma viene dentro di noi ogni volta che siamo disposti…
Don Simone Calabria è un sacerdote nato e cresciuto qui a San Salvo e che, attualmente, dal 9 settembre 2014 esercita la sua professione di sacerdote nelle parrocchie di Lentella e Fresagrandinaria. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 2001. Di seguito una breve intervista sul suo percorso vocazionale. Come e quando è nata…
Quale grande grazia è la confessione. Una delle cose più belle dette da un sacerdote e che io abbia mai ascoltato è stata la sua risposta alla domanda: “Qual è il servizio che più ama del sacerdozio?“. Padre Vallerico Leone (il sacerdote in questione) (leggi) rispose: “Di sicuro la confessione! Vedi la grazia che Dio…
SAN SALVO. “Ripercorrendo con la mente questa giornata, non posso che sentirmi piccolo piccolo davanti alla tua grandezza o Signore… e, se pur nella stanchezza, gioire di una letizia spirituale colma di gratitudine e di commozione per quanto oggi mi hai dato da vivere! Chiudo gli occhi e rivedo ogni singolo volto dei 17 bimbi…
«Le orecchie del cuore e gli occhi dell’anima hanno la possibilità d’intendere Dio. Poiché Iddio è visto da coloro che possono comprenderlo, perché hanno aperti gli occhi dell’animo”. Così scriveva nel secondo secolo san Teofilo di Antiochia nel primo dei tre “Libri ad Autolico”. Gessica De Innocentis è una ragazza che ha perso la vista fisica…
Il laico consacrato è l’esempio più lampante del senso dell’essere “nel mondo ma non del mondo”. Vive pienamente il mondo fino in fondo con i propri particolari carismi e portando avanti con grande dedizione una lavoro ma fa una scelta di vita radicale: si consacra a Gesù. Pia Fortunata è una laica consacrata che lavora…