Cristo si incarna nella nostra vita: al via il triduo pasquale con il giovedì santo

|

SAN SALVO. Noi crediamo in un Dio vivo che si incarna nel nostro tempo e nei nostri luoghi. È questa l’ora dell’annuncio forte e coraggioso del grande amore che Dio ha per ogni uomo. L’idea di una croce ricoperta di mascherine come lo è l’uomo di questo tempo e nata nata esattamente un anno fa in pieno lockdown, simboleggia Gesù che si sta incarnando anche in questo tempo di pandemia ed è proteso verso l’umanità.

Santa Madre Chiesa inizia con il Giovedì Santo il santo triduo pasquale che ci condurrà vivere il memoriale della morte e resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Questi gli appuntamenti del Giovedì Santo a San Salvo:

Parrocchia San Giuseppe:

• Dalle ore 16.00 Confessioni
  • Ore 17.00 incontro con i bambini.
  • Ore 18.30 Celebrazione “Cena Domini”

Parrocchia San Nicola Vescovo:

• 8.45: Lodi Mattutine (Addolorata)
  • 16.00 – 18.00: Possibilità di confessarsi (Addolorata)
  • 18.30: S. Messa “in Coena Domini” (San Nicola)
  •  Reposizione del Ss.mo Sacramento alla chiesa dell’Addolorata.
  • 19.30 – 20.30: Ora santa di Adorazione Comunitaria (Addolorata)

Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo:

• Ore 17.30 Celebrazione “Cena Domini” e a conclusione reposizione del Santissimo Sacramento
  • Ore 20.30 adorazione del Santissimo Sacramento animata dalla Comunità