Conclusa colonia estiva di don Raimondo

SAN SALVO. Tra mare e divertimento venerdì 2 luglio si è conclusa la colonia estiva della parrocchia di San Giuseppe. Iniziata l’11 giugno all’indomani della chiusura della scuola l’iniziativa ha coinvolto una ventina di bambini delle scuole elementari. Tra questi c’era anche un piccolo e dolcissimo turista di Bologna.

Tutti sull’affascinante scuolabus giallo del comune di San Salvo per raggiungere il mare alle 8.00 del mattino, appena arrivati in spiaggia, li aspettava una storia da ascoltare, drammatizzare e cercare una morale. Ogni giorno dei giochi diversi da fare in spiaggia e da poter vincere insieme ai propri compagni di avventura. Sin dall’inizio i bambini sono stati divisi in tre grandi squadre, Europa, Asia e Africa. Alcuni giochi facevano accumulare dei punti che a conclusione della colonia hanno fatto proclamare la squadra vincitrice. Ogni giorno era diverso dall’altro e i giochi si alternavano con il tuffo in acqua, passeggiate sulla battigia, partite di calcio e/o di pallavolo in acqua. Alle 13.00 tutti a casa.

Sotto l’occhio vigile del parroco don Raimondo Artese ad animare le giornate dei bambini c’erano dei giovanissimi scout del gruppo Agesci San Salvo 1.

In questo anno così particolare dove tutto sembrava fermo è stato davvero molto bello “ripartire”. Questa ripartenza ci insegna che non dobbiamo fermarci mai. I bambini che hanno partecipato sono stati entusiasti nel vivere la loro olimpiade.
Non è stato per loro importante fare i primi o ricevere qualche regalino ma giocare insieme, condividere i momenti, ascoltare il racconto.
Ringrazio i genitori per la fiducia che ci hanno accordato e un grazie forte va anche ai ragazzi che hanno collaborato per poter realizzare questa Colonia.
Questa mattina ho letto questa frase: Se non puoi essere la penna per scrivere la felicità di qualcuno…cerca di essere la gomma per cancellarne la tristezza. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione che ci ha accordata, don Vincenzo Giorgio che ha celebrato la santa messa del mattino, i volontari che hanno dato una mano ma soprattutto il buon Dio che ci ama con un amore infinito.
” (Don Raimondo Artese).

Si è così conclusa la ventiquattresima edizione della colonia estiva della parrocchia di San Giuseppe, lunedì inizierà la colonia del comune di San Salvo.