Al via la vita associativa Scout sansalvese con il San Giorgio

SAN SALVO. Da venerdì 21 fino a domenica 23 maggio una quarantina di scout sansalvesi hanno potuto vivere il San Giorgio, una bella occasione per ricominciare e per testare la vita associativa in questo tempo così particolare.

Il Campo San Giorgio (o più semplicemente San Giorgio) è l’evento annuale di zona per ricordare ed onorare il santo patrono degli esploratori e delle Guide ovvero i ragazzi scout della fascia d’età 12-16 anni (cosiddetto “Reparto”).

Solitamente viene vissuto in prossimità del 23 aprile, giorno in cui si celebra questo santo (leggi), e occasione in cui rinnovare la Promessa Scout. A causa del Covid l’evento è potuto essere finalmente vissuto solo in questi giorni.

A fare da sfondo ai tre giorni di campo è stato il campetto che sta dietro il campo sportivo dietro il palazzetto dello sport di San Salvo Marina. La risposta alla partecipazione al San Giorno è stata quasi al cento per cento, tanta era voglia di tornare a stare insieme e fare attività. Anche se molte attività e giochi non si sono potuti fare a causa della normativa Covid, tanto è stato l’entusiasmo mostrato dai ragazzi e dagli educatori. Sabato sera i ragazzi insieme ai genitori hanno partecipato alla santa messa celebrata da don Raimondo Artese.

Il campo si è concluso con il ritorno a piedi fino alla chiesa di San Giuseppe, dove alcuni ragazzi hanno fatto la Promessa per l’ingresso al Reparto.

Prometto sul mio onore di fare del mio meglio per:compiere il mio dovere verso Dio, la Patria, la Famiglia; agire sempre con disinteresse e lealtà; osservare la legge scout.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fparrocchie3.1%2Fposts%2F959527948140539&show_text=true&width=500

Nessuna descrizione disponibile.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20