Sabato 4 giugno: invochiamo insieme lo Spirito Santo in preparazione alla festa della Pentecoste

SAN SALVO. Grande appuntamento oggi sabato 4 giugno alle ore 16.30 presso la chiesa Madonna delle Grazie con il gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Madonna delle Grazie di San Salvo.

Sarà l’occasione per crescere nell’amore di Dio invocando lo Spirito Santo, la Terza Persona della Santissima Trinità che condivide con il Padre e con il Figlio la stessa sostanza, e con essi opera nella storia della salvezza.

Nessuno può dire: ‘Gesù è Signore’ se non sotto l’azione dello Spirito Santo” (1Cor 12,3 ). “Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre!” (Gal 4,6 ). Questa conoscenza di fede è possibile solo nello Spirito Santo. Per essere in contatto con Cristo, bisogna dapprima essere stati toccati dallo Spirito Santo. È lui che ci precede e suscita in noi la fede. In forza del nostro Battesimo, primo sacramento della fede, la vita, che ha la sua sorgente nel Padre e ci è offerta nel Figlio, ci viene comunicata intimamente e personalmente dallo Spirito Santo nella Chiesa. (Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 683)

Nella Trinità Immanente viene definito come il vincolo d’amore fra il Padre e il Figlio, dai quali procede.

L’invito rivolto a tutti è per vivere un’ora pregando proprio lo Spirito Santo.