Un mistero al giorno per un mese, 18° giorno: Gesù dona un comandamento nuovo
Giovanni 13,34
Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Giovanni 13,34
Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Il più grande miracolo di tutti i tempi e che si continua a perpetrare ogni giorno e in tutto il mondo è la santissima eucarestia. Carlo Acutis, quindicenne che verrà beatificato il prossimo ottobre, innamorato della santissima eucarestia si è messo alla ricerca di un tesoro senza pari: i miracoli eucaristici nel mondo. Ne ha…
(Commento al Vangelo di don Mario Pagan) Pasqua e Pentecoste costituiscono un unico mistero di salvezza così come morte, risurrezione, ascensione, dono dello Spirito Santo. Mistero così denso e così ricco di implicazioni che ha bisogno di essere svolto adagio per venire compreso e gustato. Si può effettivamente dire che la Pentecoste conclude la celebrazione…
XII settimana del Tempo Ordinario – Martedì Commento al Vangelo – Mt 7, 6.12-14 A cura di don Giovanni Boezzi Commento al Vangelo odierno di Letizia Magri, responsabile di Parole di Vita. Per comprendere meglio cosa fare per gli altri, Gesù ci invita a metterci nei loro panni; proprio come ha fatto lui, che per…
(Commento al Vangelo di don Nicola Florio) Nel Vangelo di questa calda domenica estiva, il Signore Gesù continua ad accompagnare i suoi attraverso delle parabole che hanno la bellissima intenzione di farci entrare nel cuore di Dio, per comprendere il suo modo di sentire, pensare ed agire così da essere trasformati ed avere in noi…
IV° settimana di Quaresima – Lunedì Commento al Vangelo di Giovanni 4,43-54 A cura di Don Giovanni Boezzi La parola di Gesù ci chiede prima di tutto di rivedere la qualità della nostra fede. Egli ci mette in guardia da una fede che pretende di toccare con mano e con i nostri limitati mezzi di…
(Commento al Vangelo di don Pieralbert D’Alessandro) In questa quinta Domenica del Tempo di Quaresima le tre letture sono tutte focalizzate sulla Resurrezione, ci preparano alla prossima domenica di passione e alla settimana santa che avrà come esito la resurrezione di Gesù. La Chiesa ci invita a meditare particolarmente sul grande segno della resurrezione di…