Suor Benedetta: “Rifarei questa scelta 100 volte”

In una famiglia di 4 figli 3 su 4 si sono consacrati a Dio

Suor Benedetta è stato il nome scelto da Rosa Angela Monaco, una giovane donna nata il 20 giugno del 1930 a Monteodorisio quando, a soli 19 anni decise di entrare in convento e consacrare la sua vita a Dio.

Dopo 70 anni di vita monastica in una intervista rilasciata al nipote Pasquale, genero di uno dei suoi fratelli, che era andato a trovarla in occasione del suo 90° compleanno dice: “Rifarei questa scelta 100 volte”.

Terza di quattro figli, nonostante era una bella ragazza e avesse tanti pretendenti ha scelto la vita monastica. Una volta aveva raccontato al nipote che appena un suo spasimante seppe che sarebbe entrata in convento svenne davanti ai suoi genitori.

Dei quattro figli solo Giuseppe aveva scelto la vita matrimoniale. Il primo fratello Antonio si era consacrato nell’ordine dei francescani ed era partito missionario in Sud Africa ed è stato proprio questo fratello che accompagnò la sorella Rosangela il Monastero delle Monache Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra in provincia di Perugia. Un altra sorella ha svolto il suo servizio monastico tra le suore francescane presso “Santa Maria degli Angeli”

L’11 settembre 2020 suor Benedetta è tornata alla Casa del Padre dove erano già tornati tutti i suoi fratelli. Di sicuro la sua vita è stata una vita benedetta come il nome che ha scelto per deporre l’intera sua esistenza nelle mani del suo e nostro creatore.

Nella foto e nel video suor Benedetta con il suo unico nipote Pasquale nel giorno del suo 90° compleanno.

<div class="fb-video" data-href="hhttps://www.facebook.com/parrocchie3.1/posts/789308938495775" data-show-text="true" data-width=""></div>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube