Nel ricordo di Davide Bucci
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Un amore tra figlio e padre arricchito da una grande stima umana lascia dei segni indelebili “A distanza di qualche giorno dalla tua dipartita mi son deciso a scriverti…lo faccio per gridare a tutto il mondo quanto ero orgoglioso del mio papino: un uomo generoso, umile, sorridente sempre pronto ad aiutare il prossimo…impossibile per chi…
A volte cerco di immaginare che cos’è la nostra anima per Dio e in uno di questi frangenti, arriva un pensiero, un flash come se in un microscopico istante, fossi catapultata in uno di quei film di fantascienza fatta di pura e semplice fantasia in cui nel silenzio assoluto riesci a scorgere una probabile risposta:…
Domenica 19 maggio 2002: avevamo scelto questa data senza sapere che quel giorno Santa Madre Chiesa celebrava la solennità della Pentecoste. Solo pochi giorni prima del matrimonio, nel momento in cui andammo da don Piero Santoro (attuale vescovo emerito, sacerdote che ha celebrato la messa per il nostro matrimonio) a firmare dei documenti, proprio lui…
Sigismund Puczi è un uomo che ha vissuto l’amarezza dell’esperienza di una vita da clandestino ma nel tempo si è perfettamente integrato nella nuova patria senza rinnegare le proprie origini e facendole, anzi, diventare una fonte di cultura positiva non solo per i suoi connazionali ma anche per gli altri. Di seguito una breve intervista….
È trascorsa esattamente una settimana da quando sono tornata dalla Convocazione Nazionale del Rinnovamento Nello Spirito svoltasi a Rimini dal 5 al 7 aprile scorso. Nonostante siano circa ventinove anni che percorro questo cammino di fede, questa è stata solo la mia seconda convocazione a cui partecipo. La prima volta è stata nel 2014 a…
Francia. L’8 ottobre scorso è stato pubblicato un interessante risultato di una ricerca sulla cura del covid-19 a cui ha partecipato anche un giovanissimo ricercatore sansalvese, Marco Natuzzi. Un giovane talento che già all’età di dodici anni ha partecipato ai campionati italiani di matematica all’Università Bocconi di Milano e a diciotto anni ha vinto una…