Nel ricordo di Davide Bucci
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Fin dai tempi antichi San Vitale è stato sempre onorato con una grande festa. I miei ricordi mi riportano a quando ero piccola e mia nonna mi portava con se, ogni anno in una casa diversa per preparare i taralli di San Vitale. Per me è per tutti i bambini era una festa grandissima e…
(Parrocchia San Nicola Vescovo) Ci sono incontri che rimangono scolpiti indelebilmente nella storia di una comunità. Oggi riparte per il suo amato Messico il nostro caro don Pedro Hernandez. Don Pedro giovane sacerdote dell’America Latina, ha vissuto a Roma per completare gli studi e ha passato tanti frammenti del suo tempo qui a San Salvo…
(Don Raimondo Artese) Tre suggestioni cui attingere per riprendere il cammino: Natale, il Calendario e il verbo “Ringraziare“Anche se non è la domanda di un lettore, penso che la questione di questa volta ce la poniamo in tanti: da dove attingere la forza di ricominciare? Dopo più di due anni con il Coronavirus che ci…
Era il 13 luglio 2012, Michele Mastrippolito, insieme al suo collega, stava facendo manutenzione nel reparto TO1 della Pilkington, la multinazionale che produce vetro per auto nella zona industriale di San Salvo.All’improvviso, da una cabina elettrica da 6mila volt, si è sprigionata una fiammata che ha travolto Mike e ferito l’altro manutentore. Mike si è diretto verso…
VASTO. Mercoledì 16 marzo don Pasquale Antonio Santoro celebra 70 anni di sacerdozio a servizio di Dio, di Santa Madre Chiesa e dell’umanità. Quale grande grazia è don Pasquale per tutti coloro che lo conoscono per ogni sua consacrazione e per le sue confessioni che ancora oggi, con tutti i suoi 93 anni, si caratterizzano…
Di seguito una sintesi di una toccante testimonianza di Angelo Fabrizio, un uomo che è vivo per miracolo. Cosa ricordi della tua infanzia e del tuo essere ragazzo e giovane sansalvese? Io sono nato il 5 agosto del 1957 e con orgoglio rivendico il fatto di essere figlio di contadini, persone semplici, umili e generose…