Stasera fiaccolata mariana per le vie di San Salvo

SAN SALVO. In preparazione alla festività dell’Immacolata Concezione, verrà celebrata una santa messa alle ore 18 presso l’Auditorium Paolo VI della parrocchia di San Nicola Vescovo. Seguirà la fiaccolata Mariana per le vie della nostra città.

L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Questo appellativo è stato confermato con le apparizioni di Lourdes (1858) dove Maria apparve a Bernardette presentandosi come «l’Immacolata Concezione».

L’invito di papa Francesco dell’8 dicembre 2018:

Come Maria, davanti all’angelo, “sarebbe bello dire ogni mattina ‘Eccomi, Signore, oggi si compia in me la tua volontà’”. Eccomi è la parola-chiave della vita, è “non vivere dipendendo dai problemi, ma fidandosi di Dio e affidandosi ogni giorno a Lui”.  L’eccomi apre a Dio. Eccomi è la parola-chiave della vita. Segna il passaggio da una vita orizzontale, centrata su di sé e sui propri bisogni, a una vita verticale, slanciata verso Dio”.

(Foto in copertina di Simone Colameo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20