Concetta e Rocco, 50 anni di matrimonio: “Un percorso meraviglioso”

I giorni 15 aprile 1971 e 15 aprile 2021 sono due date storiche per Concetta D’Adamo e Rocco Daniele: due giorni che rappresentano rispettivamente il giorno in cui una coppia di giovani sposi coronano un sogno d’amore e il giorno in cui celebrano e ringraziano Dio per i loro 50 anni di amore vissuti fino ad oggi, l’uno nel cuore dell’altro.

Nel 1971 scelsero la chiesetta della Madonna delle Grazie a cui erano entrambi particolarmente devoti. Don Antonio Fusilli proprio in quell’occasione ebbe la gioia di celebrare per la prima volta il suo primo matrimonio. L’unione è stata benedetta da due splendidi figli e tre nipoti. Appena sposati si trasferirono in Toscana per lavoro e vi rimasero per ben 11 anni. Ma il richiamo per la propria terra era grande e così decisero di tornare al loro paese natio.

Come allora, il 15 aprile 2021 hanno celebrato i loro primi 50 anni di matrimonio in quel clima di semplicità che giunge direttamente al cuore insieme alle loro parole che hanno così descritto questi 50 anni: “Un percorso davvero meraviglioso!”

La stessa semplicità suggellata da quella fede nuziale che con fedeltà hanno portato al dito e nel cuore e che è stato benedetto questa volta dal parroco di San Nicola Vescovo, don Beniamino Di Renzo.

Fede nuziale e fede in Dio, entrambe designano un legame di fedeltà per tutta la vita, una fedeltà in continuo work in progress in cui si è chiamati semplicemente ad amare.

Nessuna descrizione disponibile.
Nessuna descrizione disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20