“SENTINE’ CHE VEDI?”: uno spettacolo che riempie il cuore
Musica, immagini, poesia e danza sono divenuti un tutt’uno legati da un’armonia fuori dal comune, lo spettacolo che ha animato piazza San Vitale a San Salvo domenica 20 agosto 2023.
A legare il tutto c’erano le note e le voci dell’Associazione “Orchestra Giovanile Musica in Crescendo”, amore puro per la musica che non può far altro che toccare nel profondo il cuore di chi ascolta.
Una bravura dell’uno combinata con quella di tanti altri e che diviene un uno incredibilmente incantevole.
Se proviamo a immaginare il sogno di Dio per l’umanità molto probabilmente assomiglia allo spettacolo che questi giovani talenti hanno tirato fuori ieri sera: ognuno teneva e suonava il proprio strumento secondo i propri personali carismi ma diveniva pura armonia con tutti gli altri.
Se si osservava ad esempio il modo in cui i violinisti tenevano la bacchetta scorgevi proprio l’unicità dell’uno che si armonizzava con tutti gli altri.
Il coro in cui spiccava la voce del narratore che sapeva passare dal canto con una voce maschile a quella femminile, un dono di voce davvero straordinario per chi l’ascolta.
Il suono del piano che è stato capace di regalare sensazioni di bellezza davvero unici. E così ogni singolo giovane musicista e maestro che si sono davvero fusi in uno solo.
La voce del cantante principale è riuscito a coinvolgere il pubblico in prima persona nel mondo di Franco Battiato, a cui è stato dedicato questo spettacolo su ispirazione di Raimondo Pascale
Un grande spettacolo che ha entusiasmato la gremitissima piazza di San Vitale.