San Salvo: anche le messe feriali nei saloni parrocchiali

Da lunedì 9 marzo 2020 le celebrazioni eucaristiche feriali delle parrocchie di San Giuseppe e di San Nicola verranno celebrate rispettivamente presso l’Oratorio San Vitale in via Trignina e presso l’Auditorium Paolo VI in via Saint Nicolas De Port.

Tali decisioni sono state prese dai parroci don Raimondo Artese e don Beniamino Di Renzo dopo il confronto con il Sindaco del Comune di San Salvo Tiziana Magnacca, per rispettare gli spazi e avere le distanze richieste.

Il comunicato Cei (leggi) conferma le misure restrittive emanate lo scorso 1 marzo – e destinate a restare in vigore fino a domenica 8 marzo inclusa – con le quali in tre regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) e in alcune province (Savona, Pesaro e Urbino) sono state stabilite limitazioni anche per i luoghi di culto, la cui apertura richiede l’adozione di misure tali da evitare assembramenti di persone.

Nelle aree non a rischio, assicurando il rispetto di tali indicazioni in tutte le attività pastorali e formative, la CEI ribadisce la possibilità di celebrare la Santa Messa, come di promuovere gli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo della Quaresima.