San Salvo: anche le messe feriali nei saloni parrocchiali

Da lunedì 9 marzo 2020 le celebrazioni eucaristiche feriali delle parrocchie di San Giuseppe e di San Nicola verranno celebrate rispettivamente presso l’Oratorio San Vitale in via Trignina e presso l’Auditorium Paolo VI in via Saint Nicolas De Port.

Tali decisioni sono state prese dai parroci don Raimondo Artese e don Beniamino Di Renzo dopo il confronto con il Sindaco del Comune di San Salvo Tiziana Magnacca, per rispettare gli spazi e avere le distanze richieste.

Il comunicato Cei (leggi) conferma le misure restrittive emanate lo scorso 1 marzo – e destinate a restare in vigore fino a domenica 8 marzo inclusa – con le quali in tre regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) e in alcune province (Savona, Pesaro e Urbino) sono state stabilite limitazioni anche per i luoghi di culto, la cui apertura richiede l’adozione di misure tali da evitare assembramenti di persone.

Nelle aree non a rischio, assicurando il rispetto di tali indicazioni in tutte le attività pastorali e formative, la CEI ribadisce la possibilità di celebrare la Santa Messa, come di promuovere gli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo della Quaresima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20