Maurizio Germani si aggiudica la X edizione del Premio Città di San Salvo

SAN SALVO. Venerdì 26 agosto, San Salvo ha ospitato la cerimonia di premiazione della X edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese” Città di San Salvo.

La manifestazione, giunta all’importante traguardo del decimo anno, è stata vinta da Maurizio Germani con “L’ala dell’uomo ape”, Leone Editore; seconda classificata Imma Vitelli, “La guerra di Nina”, Longanesi Editore; terzo Stefano Vicario con “ Il re degli stracci”, La nave di Teseo. 

Il Premio “Silvana Marcucci” è andato a Diletta Pizzicori “I nostri anni leggeri”, Sperling & Kupfer mentre la giuria popolare ha scelto “Il re degli stracci” riconfermando Stefano Vicario già presente nella terna finale.

Tanta affluenza e tutto esaurito anche al banco dei libri allestito da Molière Bistrot letterario.

Parterre d’eccezione per la serata: il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis,  il governatore del Distretto 108a Francesca Ramicone accompagnata dai due vice governatori  Marco Candela e Mario Boccaccini e tantissimi altri officer Lions della zona. Gradite presenze, inoltre, gli sponsor del Premio intervenuti per la premiazione.

La serata è stata presentata dall’attore Fabio Fulco affiancato dal presidente del Premio Virginio di Pierro e, come ormai d’abitudine, sono stati i componenti della giuria tecnica ad occuparsi delle interviste ai 4 vincitori mentre gli intermezzi musicali sono stati curati dai  talentuosi “Tetra Saxophone Quartet”.

Il Premio San Salvo, giunto all’importante traguardo del decimo anno è riservato a romanzieri esordienti e sta conquistando un posto di rilievo tra le più prestigiose manifestazioni letterarie in Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20