Maurizio Germani si aggiudica la X edizione del Premio Città di San Salvo
SAN SALVO. Venerdì 26 agosto, San Salvo ha ospitato la cerimonia di premiazione della X edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese” Città di San Salvo.
La manifestazione, giunta all’importante traguardo del decimo anno, è stata vinta da Maurizio Germani con “L’ala dell’uomo ape”, Leone Editore; seconda classificata Imma Vitelli, “La guerra di Nina”, Longanesi Editore; terzo Stefano Vicario con “ Il re degli stracci”, La nave di Teseo.
Il Premio “Silvana Marcucci” è andato a Diletta Pizzicori “I nostri anni leggeri”, Sperling & Kupfer mentre la giuria popolare ha scelto “Il re degli stracci” riconfermando Stefano Vicario già presente nella terna finale.
Tanta affluenza e tutto esaurito anche al banco dei libri allestito da Molière Bistrot letterario.
Parterre d’eccezione per la serata: il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, il governatore del Distretto 108a Francesca Ramicone accompagnata dai due vice governatori Marco Candela e Mario Boccaccini e tantissimi altri officer Lions della zona. Gradite presenze, inoltre, gli sponsor del Premio intervenuti per la premiazione.
La serata è stata presentata dall’attore Fabio Fulco affiancato dal presidente del Premio Virginio di Pierro e, come ormai d’abitudine, sono stati i componenti della giuria tecnica ad occuparsi delle interviste ai 4 vincitori mentre gli intermezzi musicali sono stati curati dai talentuosi “Tetra Saxophone Quartet”.
Il Premio San Salvo, giunto all’importante traguardo del decimo anno è riservato a romanzieri esordienti e sta conquistando un posto di rilievo tra le più prestigiose manifestazioni letterarie in Italia.