“Dedica un’ora del tuo tempo per fare del bene e scoprirai una grande gioia”

C’ è un vecchio proverbio che una volta mamme e nonne usavano ripetere per dare con poche parole un grande insegnamento di vita: “Fai del bene e dimentica, fai il male e pentiti”. Quanto sarebbe diverso il mondo se tutti applicassero questa condotta!

La gioia che può dare il sentirsi utile a qualcun altro può essere davvero indescrivibile. Ed è proprio per questo che il parroco don Raimondo Artese e la comunità parrocchiale di San Giuseppe invita tutti a donare un’ora del proprio tempo per l’aiuto ai compiti ai ragazzi dalla terza elementare alla seconda media che hanno bisogno nell’oratorio San Vitale.  

Inoltre si vuole dare disponibilità anche per delle lezioni collettive per i ragazzi che vogliono imparare a suonare chitarra e/o ukulele .

Non saranno previsti orari prestabiliti ma un orario flessibile in base alle proprie disponibilità di tempo ed eventualmente anche di spazio.

L’aiuto ai compiti e l’insegnare a suonare uno strumento ai bambini e ai ragazzi può rappresentare una grandissima opportunità per fare del bene con grande semplicità e amore per le nuove generazioni con un grandissimo valore aggiunto.

In questo tempo di paura per la guerra in Ucraina di sicuro non possiamo fare nulla in prima persona se non pregare e donare come si può attraverso le organizzazioni umanitarie ma possiamo fare del bene nel posto in cui viviamo.

La cosa più preziosa che si può regalare al prossimo è il proprio tempo. Neanche tutto l’oro del mondo può compensare il suo valore e spendere un’ora della propria vita per fare del bene non ha prezzo.

E proprio in quest’ottica l’Oratorio San Vitale cerca mamme, papà, insegnanti in pensione o anche in servizio, ragazzi del terzo, quarto e quinto superiore e chiunque si voglia rendere disponibile e regalare un’ora della propria vita alle nuove generazioni.

Per ogni informazione contattare don Raimondo Artese o in chiesa o al numero 348 781 4550.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20