Venerdì 22: benedizione delle rose in onore di santa Rita

Il 22 maggio Santa Madre Chiesa festeggia santa Rita Da Cascia, nota come la “Santa dei Casi Impossibili”. Uno dei simboli per eccellenza di questa santa è la rosa. Alla fine dei suoi giorni, malata e costretta a letto, Rita aveva chiesto a una sua cugina venuta in vista da Roccaporena di portarle due fichi e una rosa dall’orto della casa paterna. La giovane parente tornata a casa, trova in mezzo alla neve una rosa e due fichi e, stupefatta, subito torna a Cascia per portarli a Rita.

Di seguito il programma dell’evento predisposto da don Beniamino Di Renzo e che si svolgerà presso l’Auditorium Paolo VI a San Salvo in via Saint Nicolas De Port:

• Ore 9.00 – Benedizione delle Rose (che verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Parrocchia San Nicola)
  • Ore 9.00/12.30 – Possibilità di ritirare le rose
  • Ore 15.30/18.30 – Possibilità di ritirare le rose
  • Ore 18.30 – Santa Messa (che verrà trasmessa in diretta Fb dalla pagina della parrocchia).