Sabato 30, serata finale premiazione Letteratura per ragazzi

SAN SALVO. Si terrà a San Salvo sabato 30 luglio, in Piazza San Vitale alle ore 21:00, la cerimonia di premiazione, sezione Letteratura per ragazzi, della X edizione del Premio Letterario Raffaele Artese Città di San Salvo, promosso dal Comune di San Salvo e dal Lions Club San Salvo.

Il presidente del Premio, Virginio Di Pierro, nell’annunciare una delle serate che caratterizzano il premio letterario afferma: “Nel corso della cerimonia verrà proclamato il vincitore della sezione Letteratura per ragazzi individuato dalla giuria tecnica, poi quello indicato dalla giuria composta dagli studenti e ci sarà anche una mensione speciale”.

Il vice presidente del Premio Maria Travaglini aggiunge: “I tre romanzi vincitori del Premio sono stati sottoposti al giudizio di una giuria qualificata. Parallelamente, una giuria di circa cinquanta studenti di diverse scuole secondarie, hanno letto i libri in gara e votato il loro romanzo preferito. Nel corso della manifestazione alcuni ragazzi della stessa giuria intervisteranno il loro vincitore“.

Soddisfazione del sindaco Emanuela De Nicolis che sottolinea la crescita del Premio e del suo valore culturale che contribuisce a dare un’immagine positiva di San Salvo che vanta il titolo di “Città che legge”. Nel corso degli anni è cresciuto il livello di partecipazione con il coinvolgimento delle più importanti case editrici e in particolare quest’anno ha visto l’invio di 130 romanzi provenienti da tutta Italia.

Condurrà la serata Benny Bottone di Radio Capital mentre la parte musicale sarà a cura del gruppo Folk… in crescendo.

L’altra cerimonia di premiazione, per la sezione romanzieri esordienti, si terrà come da tradizione il 26 agosto in piazza San Vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20