Sabato 30 maggio, veglia di Pentecoste a San Salvo

Domenica 31 maggio Santa Madre Chiesa vivrà il culmine della pienezza della Pasqua: la Pentecoste, il mistero del cinquantesimo Giorno contrassegnato dall’evento dell’effusione dello Spirito Santo nel cenacolo (cf. At 2, 1-13), battesimo della Chiesa nascente.

Con la solenne veglia di Pasqua, madre di tutte le veglie, la santa Chiesa ha introdotto i suoi figli nella celebrazione della resurrezione del Signore. Questo gioioso mistero si prolunga per i cinquanta giorni del tempo pasquale come fossero un unico, grande giorno. In questo giorno la madre Chiesa si raccoglie ancora in una veglia di preghiera e, come gli apostoli di Gesù, persevera con Maria nell’attesa della effusione dello Spirito Santo.

Don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe di San Salvo ha organizzato la veglia di Pentecoste presso il salone parrocchiale in via Trignina, sabato 30 maggio alle ore 19.