Pasquetta con la comunità parrocchiale di San Nicola

E’ stata una bellissima giornata, il Lunedì dell’Angelo trascorso con la parrocchia di San Nicola. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 9:00 la comunità di San Nicola si è recata, chi a piedi e chi con le macchine a San Salvo Marina.

In molti hanno preferito andare a piedi e durante la camminata hanno intonati canti di gioia. Dopo la colazione e la passeggiata tutti i presenti si sono ritrovati nel piazzale Cristoforo Colombo per essere coinvolti in alcuni giochi e per fare una foto di gruppo.

E dopo, tutti in macchina per raggiungere la fattoria sociale Recinto di Michea a Vasto per condividere il pasto e stare insieme. Oltre ai parrocchiani di San Nicola erano presenti anche i ragazzi della Papa Giovanni XXII di Vasto.

Ed è stato proprio uno di questi ragazzi che si è occupato di cucinare, per circa cento persone, una succulenta pasta all’amatriciana, e delle gustosissime salsicce e patate cotte al forno a legna.

Dopo la preghiera di ringraziamento al Signore “FAME FAME SETE” e aver condiviso il pranzo, tutti hanno potuto giocare e divertirsi giocando a palla al volo, visitando la fattoria e ballando balli di gruppo. La giornata è stata allietata dalla musica del DJ Lorenzo. Un buonissimo gelato in gelateria ha concluso ufficialmente e al meglio questo Lunedì di Pasqua vissuto in comunità.