Preghiera per gli sposi che vivono il tempo dell’anzianità

Il tempo che abbiamo da vivere sulla terra è dono e giungere a diventare anziani in coppia di sicuro è una grandissima grazia. Quanta tenerezza ci può essere quando si vede un’anziana coppia che camminano stringendosi mano nella mano o abbracciati, come se fossero ancora dei giovani fidanzati.
Nel vangelo di Marco 12, 25 Gesù dice “Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli.”

Alla luce di questa parola si può scorgere ancora di più di quanta grazia e quanto stupore c’è nel matrimonio qui sulla terra. In comunione con papa Francesco che quest’anno ha indetto contemporaneamente l’anno di San Giuseppe e l’anno della famiglia, i parroci di San Salvo don Raimondo Artese e don Beniamino Di Renzo hanno deciso di dedicare tutte le attività svolte nelle rispettive parrocchie, nella settimana che va da 14 al 21 marzo, alla preghiera per la famiglia.
Sabato 20 marzo è stato dedicato alla preghiera per gli sposi che vivono il tempo dell’anzianità.

Di seguito una preghiera scritta per l’occasione da una coppia della parrocchia san Nicola Vescovo che si occupa di pastorale familiare.
Signore, nostro Padre che sei amore eterno, sostieni le nostre famiglie con il tuo Santo Spirito, aiutaci ad essere sempre fedeli ai nostri sposi e alle nostre spose, a mantenere la promessa che abbiamo fatto davanti a te e alla chiesa in occasione del nostro matrimonio. Aiutaci a superare le difficoltà e le sofferenze che incontriamo nelle relazioni della nostra vita quotidiana. Dacci la forza e il coraggio di perdonare e dimenticare il male ricevuto. Per questo ti preghiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20