Il Papa: “Prendiamo in mano il Vangelo, ogni giorno un piccolo brano”

Prendiamo in mano il Vangelo, ogni giorno un piccolo brano da leggere e rileggere, con calma. Con il tempo scopriremo che quelle parole sono fatte apposta per noi, per la nostra vita. Ci aiuteranno ad accogliere ogni giornata con uno sguardo migliore, più sereno, perché, quando il Vangelo entra nell’oggi, lo riempie di Dio. Vorrei farvi una proposta. Nelle domeniche di quest’anno liturgico viene proclamato il Vangelo di Luca, il Vangelo della misericordia. Perché non leggerlo anche personalmente, tutto quanto, un piccolo passo ogni giorno? Familiarizziamo col Vangelo, ci porterà la novità e la gioia di Dio!

La Parola di Dio, infatti, è viva ed efficace ci cambia, entra nelle nostre vicende, illumina il nostro quotidiano, consola e mette ordine. Ricordiamoci: la Parola trasforma una giornata qualsiasi nell’oggi in cui Dio ci parla”.

È questa la proposta di Papa Francesco pronunciata il 23 gennaio in occasione del Giornata della Parola affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20