Gli auguri di due sacerdoti sansalvesi: “Gesù vive”

I sacerdoti sono le persone che rendono possibile il miracolo dell’incarnazione nella santissima Eucarestia del Cristo vivente che si perpetuano ogni giorno sugli altari delle nostre chiese.

Di seguito gli auguri di Pasqua di due dei preziosissimi sacerdoti che sono nati nella nostra comunità sansalvese:

Cristo vive e ti vuole vivo!
Pasqua è proprio lasciarsi trascinare in alto, verso la pienezza della vita, da un Dio che si è fatto uomo e a braccia spalancate mi grida: ti amo. E non solo una volta all’anno, nella luna piena di primavera, bensì ogni domenica. La domenica come un dono della Pasqua, un dono da accogliere ogni settimana per collaborare con chi ci vuole attrarre a sé e portare in alto con lui, vincitore. Auguri! (don Raimondo Artese)

Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel Mistero. Non è un fatto intellettuale, non è solo conoscere, leggere…è di più, è molto di più!

“Entrare nel mistero” significa avere capacità di stupore, di contemplazione; capacità di ascoltare il silenzio, ci chiede di non avere paura della realtà: non chiudersi in sé stessi, non fuggire davanti a ciò che non comprendiamo, non chiudere gli occhi davanti ai problemi quotidiani della vita, non negarli, non eliminare le nostre domande…

“Entrare nel mistero” significa andare oltre le proprie comode sicurezze, oltre la pigrizia e l’indifferenza che ci frenano, cercare il senso delle cose che ci accadono, una risposta non banale alle domande che mettono in crisi la nostra fede, la nostra fedeltà.

Tutto questo ci insegnano Maria di Màgdala, le altre donne e i discepoli che hanno seguito Gesù.

Impariamo da loro a vegliare con Dio e con Maria, nostra Madre, per entrare nel Mistero che ci fa passare dalla morte alla vita nuova in Cristo Risorto per noi. AUGURI DI UNA S. PASQUA, NELLA GIOIA DI CRISTO RISORTO! (don Simone Calabria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20