Venerdì 28 giugno 2019 la parrocchia di San Nicola ha vissuto la festa del rifugiato con una fiaccolata del silenzio per le vie di San Salvo. La serata è cominciata con i saluti da parte della referente della Caritas parrocchiale Gerico Angela Strippoli. Subito dopo i saluti iniziali i giovanissimi della parrocchia hanno letto delle frasi che avevano precedentemente preparato. Dopo la lettura delle parole di Papa Francesco e di altri scritti sul rifugiato, è partito il corteo illuminato dalla luce delle candele. I fedeli hanno preparato diversi striscioni per il corteo, durante il quale i partecipanti hanno indossato delle maglie rosse sulle quali era impressa la scritta “Restiamo Umani”, tema della festa del rifugiato 2019. Il corteo e’ partito da piazza San Nicola ed ha attraversato il Corso Garibaldi, corso UmbertoI, via Roma, via duca degli Abruzzi e di nuovo in piazza San Nicola dove è stato proiettato un video realizzato con i volti di tutti i parrocchiani di San Nicola per promuovere il tema della serata “Restiamo Umani”. Dopo la visione del video e prima dei saluti finali,don Beniamino Di Renzo parroco della chiesa di San Nicola ci ha voluto ricordare che se siamo in questo mondo è per l’amore di Dio riversato su di noi e sul mondo intero.

Similar Posts

Coronavirus: sacerdoti celebreranno senza fedeli fino al 3 aprile
Dopo la decisione da parte del Governo di vietare assembramenti nei luoghi pubblici ma anche in quelli di culto, la Cei ha sospeso tutte le celebrazioni eucaristiche fino al 3 aprile (leggi). Pertanto i sacerdoti celebreranno la Santa messa in forma privata ossia i preti celebreranno da soli senza il popolo ma pregando per il…

Buon anniversario di matrimonio Elio De Francesco e Maria Concetta Bolognese
“Auguri per il vostro 50^ anno di matrimonio. Che il Signore vi custodisca sempre nel suo amore”. Auguri di cuore da parte di tutta la parrocchia San Nicola e dal nostro blog.

Questa sera la Via Crucis della parrocchia San Nicola in diretta Facebook
A causa delle nuove misure restrittive emanate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di sospendere tutte le attivita’ anche quelle parrocchiali,ed e’,per questo motivo che il parroco don Beniamino Di Renzo trasmettera’ alle ore 21:00 sulla pagina Facebook della parrocchia San Nicola la Via Crucis che verra’ fatta dalla chiesa dell’Addolorata.Questo e’ un ottimo metodo…

Auguri di buon compleanno Sandra
Buon compleanno alla professoressa Sandra, mamma meravigliosa e nonna stupenda. Si unisce anche il nostro blog.

Vangelo del giorno
MERCOLEDì 11 MARZO 2020 Dal Vangelo secondo Matteo Mt 20,17-28 In quel tempo, mentre saliva a Gerusalemme, Gesù prese in disparte i dodici discepoli e lungo il cammino disse loro: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e il Figlio dell’uomo sarà consegnato ai capi dei sacerdoti e agli scribi; lo condanneranno a morte e lo consegneranno ai pagani perché…

Buon primo anniversario Nonna Angiolina
San Salvo. Compie oggi il primo anniversario da quando e’ stato aperto il bar Nonna Angiolina di Angelo Pastore e Giovanna Cipollone. Ad annunciare questo bellissimo primo anniversario sono i giovanissimi della parrocchia San Nicola insime al parroco don Beniamino Di Renzo ed a tutto il resto della parrocchia. Si associa calorosamente anche il blog…