Ritorna l’appuntamento con il campo scuola della parrocchia di San Nicola-Vescovo in San Salvo

Anche quest’anno ritorna il tanto atteso campo scuola organizzato dalla parrocchia di San Nicola-Vescovo in San Salvo cui coinvolge l’intera parrocchia di San Nicola.In questi giorni i giovanissimi della parrocchia di San Nicola stanno provando l’inno del campo scuola 2019 e metteranno in scena una piccola recita la terza serata di questo campo scuola per riuscire a coinvolgere grandi e piccini della parrocchia.Quest’anno la metà scelta per il campo scuola e’ proiettato verso le Dolomiti.Al campo scuola sarà presente anche il parroco della chiesa di San Nicola don Beniamino Di Renzo.Di seguito il programma di questo campo scuola 2019:Partenza ore 06:00 di lunedì 08/07/2019 Via Saint Nicolas De Port ( davanti al Salone parrocchiale).Rientro la sera di Sabato 13/07/2019.I ragazzi alloggeranno presso l’Hotel “Al Sasso Di Stria-Piani Di Falzarego” 1232020 Livinallogo del Col di Lama BL,telefono per chi desidera ricevere informazioni:04367135.L’hotel si trova a 1935 metri vicino al Passo Falzarego,al centro di 3 fra le più suggestive vallate Dolomitiche:Alta Badia,Arabba e Cortina.Il campo scuola e’ in semi autogestione.Significa che tutti avranno compiti pratici:I ragazzi dovranno rifarsi i loro letti e tenere in ordine le proprie camere:i giovanissimi serviranno anche ai tavoli:gli adulti si occuperanno anche della pulizia delle camere.Si richiede ai partecipanti di portare:

-30 euro circa per i costi delle funivia e visite musei naturali e storici;

-Pranzo al sacco per il lunedì (arriveremo in hotel nel pomeriggio);

-Biancheria da camera e bagno,lenzuola ed asciugamani;

-Abbigliamento comodo per escursioni (siamo sulle Dolomiti ne approffitteremo per fare lunghe camminate,alla portata di tutti per godere di tutta la bellezza di questi luoghi);

-Qualche capo d’abbigliamento a maniche lunghe ed una giacca a vento (siamo a 1935 metri);

-Il necessario per l’igiene intima personale;

-Un cappellino;

-Una borraccia (bottiglietta) e uno zainetto (Supermercati Raspa-Via Trignina ci hanno fatto dono di entrambe per ogni partecipante).Sarà inoltre consegnata ad ogni partecipante la maglietta ufficiale del campo scuola 2019 realizzata grazie al sostegno di METAMER.

-Torcia per la caccia al tesoro notturna per chiudere al meglio questo campo scuola 2019 divertendosi e stare insieme;

-Tessera sanitaria (Va bene anche la fotocopia).

-Tanta voglia di stare insieme agli altri.

Vi preghiamo di segnalare eventuali intolleranze o necessità di somministrazione di farmaci.

Il campo scuola parrocchiale vuole essere soprattutto una esperienza di amicizia e di condivisione,un momento in cui i ragazzi si incontrano,si conoscono,si confrontano,guidati ed accompagnati da quei giovani e quegli adulti che normalmente li seguono anche nel corso dell’anno pastorale nelle attivita parrocchiali.Per favorire il clima di dialogo proponiamo di non far portare ai ragazzi i telefoni cellulari o tablet che comunque chiederemo di non utilizzare durante i momenti in comune e soprattutto durante le escursioni.Le telefonate con la famiglia potranno essere effettuate nei momenti liberi.Vi preghiamo di considerare che siamo oltre 100 persone,se ogni uno ricevesse una telefonata sentiremo squillare telefoni per 100 volte durante la giornata.Buon campo scuola 2019 a tutti i partecipanti.Per chi avesse bisogno di sentire il proprio figlio/la propria figlia può tranquillamente chiamare gli educatori ,che accompagneranno i ragazzi.Di seguito i numeri di telefono degli organizzatori:

Angelo:3339228108;

Anna:3287791748;

Fabrizio:3286248626;

Maria Grazia:3407195753:

Mario: 3299652379;

Stefania:3389191857.

Poco prima di arrivare sulle Dolomiti i partecipanti si fermeranno presso il Santuario di Sant’Antonio Di Padova dove verrà celebrata la Santa messa per poi ripartire verso le Dolomiti.