Ciao Chiara

SAN SALVO. Il 17 marzo è venuta a mancare Chiarina Iantomasi. Tutti la chiamavano semplicemente Chiara. Personalmente la conobbi a uno dei due corsi di preparazione al matrimonio a cui partecipammo io e mio marito . Forse eravamo una di quelle coppie extraterrestri che scelse di accogliere le proposte di entrambe le parrocchie di provenienza. Chiara insieme al marito Antonio Primiano componevano una delle coppie tutor che accompagnavano i giovani fidanzati nel loro percorso verso il matrimonio e che ci ospitò una sera a casa loro come prevedeva la proposta della parrocchia di san Giuseppe. Per inesperienza ero concentrata sugli aspetti materiali della preparazione al matrimonio invece Antonio e Chiara ci testimoniavano la bellezza dell’essere famiglia con grande discrezione e delicatezza.

Era una dolce presenza della messa feriale e festiva delle 8.30 della chiesa di San Giuseppe. Sempre a modo e mai con una parola fuori posto.

Di seguito il messaggio di una famiglia a cui Chiara era molto cara

Siamo addolorati e senza parole. Ma vogliamo testimoniare pubblicamente il nostro affetto e il nostro dolore per la scomparsa di Chiara Iantomasi in Primiano che è venuta a mancare in queste ore a soli 62 anni. Per decenni con la sua famiglia è stata nostra vicina di casa. Abbiamo imparato a conoscerla, apprezzarla ed amarla. La ricorderemo nella preghiera. Sentite condoglianze al marito Antonio e ai figli Angelo, Concetta e Gianluca.
Franca e Aldo Del Gallo e famiglia
“.