Festa di Natale con le perle di Gesù

SAN SALVO. Quando mia mamma contemplava una persona avanti negli anni e il cui corpo accusava gli acciacchi del tempo, mi diceva: “La vita è una ruota che gira“. E poi cominciava a specificare: “Abbi un grande rispetto per le persone anziane. Un giorno se ci arriverai anche tu potrai essere così”. Poche parole in grado di dare un grande insegnamento: la vita è un immenso dono che va rispettata e amata in ogni fase.

Mercoledì 18 dicembre, per i nonnini e i familiari della struttura per anziani del San Vitale di San Salvo Marina, è stata un bella occasione di festa in occasione delle prossime festività natalizie. L’evento è iniziato con la celebrazione eucaristica officiata da don Mario Pagan. La consacrazione della santissima Eucarestia aveva il profumo di anime, che seppur racchiuse dentro corpi “debilitati” che hanno conosciuto le grandi fatiche della vita, volavano alto. Durante la Santa Messa veniva voglia di immaginarsi con quanta tenerezza Gesù guardasse ciascuno di loro.

Dio è con noi in ogni circostanza“, sono le parole con cui il parroco ha pronunciato a margine della celebrazione eucaristica.

Dopo la santa messa è seguito il pranzo di Natale allietato dal sorriso dei volontari dell’associazione Ricoclown di Vasto.

A partecipare all’evento c’erano anche alcuni dei sette volontari che ogni lunedì donano un po’ del proprio tempo a queste perle di Gesù. Solitamente c’è anche don Mario Pagan che celebra la santa messa. Chi volesse aggregarsi a questo gruppo può contattare Silvano Morgano al numero 3926597620.

Le foto con la Ricoclown sono di Luigi Della Penna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20