Vasto. Erano più di cento i ragazzi della parrocchia San Nicola di San Salvo insieme al loro parroco don Beniamino Di Renzo al parco divertimenti “Aqualand del Vasto“. E’ stata una bellissima giornata fatta di giochi, divertimento ma soprattutto dello stare insieme gli uni con gli altri. La giornata di ieri, martedi’ 20 luglio 2021, e’ cominciata alle ore 9 con il ritrovo in piazza San Nicola. Poi la partenza in direzione del parco. La giornata inizialmente era prevista a “Mirabilandia” ma per via del Covid-19 e della nuova variante Delta in circolazione si e’ pensato di organizzarla in zona, con lo slogan “Al Servizio della Gioia“. Nel pomeriggio e’ arrivato il parroco don Beniamino, accolto con un grande boato da parte dei giovani presenti. Per concludere la fantastica giornata, tutti i ragazzi presenti si sono dati appuntamento alle ore 20:30 per ritrovarsi a San Salvo Marina per una foto di gruppo nell’area giochi messa gentilmente a disposizione dai Fratelli Bianchi che la comunità ringrazia. Un ringraziamento, infine, va a don Beniamino per aver accettato fin da subito questa proposta ed a tutti gli educatori ed accompagnatori presenti perché con la loro gioia ed allegria hanno fatto divertire tutti i partecipanti.

Similar Posts

Mario Tilli: “Siamo chiamati a cercare di creare sempre nuovi ponti verso gli altri”
SAN SALVO. “Oggi vi mi rivolgo a voi con un incoraggiamento e un ringraziamento. L’Azione Cattolica ha una storia bella, importante. Una storia che non solo ha formato le coscienze di tanti ma è stata davvero un polmone non solo per la parrocchia ma anche per l’intera città di San Salvo. Don Piero ci ha…

“Vuoi diventare un trattorista di San Vitale 2022?”
SAN SALVO. Si avvicina sempre più la festa di San Vitale, e dopo due anni di pandemia, torna finalmente la tradizionale sfilata delle some nei giorni 23 e 28 aprile. Cavalli e trattori sfileranno per le vie della città portando con sé le cosiddette some, sacchi piene di grano che sarà poi benedetto. Chi desidera partecipare…

Il 25 luglio la prima giornata mondiale dei nonni e degli anziani indetta dal Papa
“Dove non c’è onore per gli anziani, non c’è futuro per i giovani”. Motivi e modi per onorare gli anziani sono davvero tanti i due più immediati possono essere: aver rispetto sin da bambini per chi si diventerà a Dio piacendo (la vita è una ruota e a Dio piacendo tutti diventeremo anziani) gli anziani…

DIRETTA STREAMING: PAPA FRANCESCO CELEBRA LA MESSA A SANTA MARTA
La celebrazione quotidiana delle 7.00 nella cappella di Casa Santa Marta trasmessa ogni giorno in streaming: papa Francesco vicino ai fedeli anche durante la Quarantena imposta in Italia per il Coronavirus.

Sabato 18 settembre festa sansalvese di San Rocco
SAN SALVO. “San Rocco un tempo era il vice San Vitale. Dopo il Santo patrono, nell’ordine gerarchico ecclesiale sansalvese era Lui l’altro santo più “famoso” di San Salvo.” afferma Fernando Sparvieri nel suo sito https://www.sansalvoantica.it/. Sabato 18 settembre alle ore 18.30 in piazza san Vitale ci sarà la festa in onore di San Rocco. Il…

Oggi preghiera per le vocazioni
SAN SALVO. ” La messe è molta , ma gli operai sono pochi. Pregate, dunque, il Padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” ( Luca 10, 2). “Quanto è grande il sacerdote! Se egli si comprendesse, morirebbe… Dio gli obbedisce: dice due parole e Nostro Signore scende dal cielo” (san Giovanni Maria Vianney)…