Una piattaforma per riunire l’intera famiglia umana

“Riunire l’intera famiglia umana … perché sappiamo che le cose possono cambiare” (Laudato sì 13) è lo scopo principale che si prefigge la piattaforma Laudato Si’ Azione | Piattaforma d’azione Laudato Si’ (laudatosiactionplatform.org).

Prendersi cura dei nostri fratelli e sorelle significa prendersi cura della casa che condividiamo. Questa responsabilità è “essenziale per una vita di virtù” (LS 217).

La piattaforma d’azione Laudato Si’ del Dicastero per il Promuovere lo sviluppo umano integrale è uno spazio per istituzioni, comunità e famiglie per imparare e crescere insieme.

Sette anni per sette obiettivi e sette gruppi di lavoro in cui tutti sono chiamati a iscriversi e collaborare: famiglie, parrocchie e diocesi, istituti di istruzione, istituzioni sanitarie, organizzazioni e gruppi, settore economico e religioso.