Zia Erminda, è nata al cielo una donna dalla fede semplice e autentica

«In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.” (Matteo 11, 25-27)

È un passo che sembra cucito addosso per zia Erminda Di Nello, una donna dalla fede semplice e autentica. Ha conosciuto la povertà, la guerra, la vedovanza e ciò nonostante sempre con il sorriso e la voglia di fare. Viveva la messa e il rosario con grande semplicità e soprattutto con tanta gioia.

Gesù parlava ai semplici e in maniera semplice senza ghirigori in modo che tutti potessero capirlo e zia Erminda l’aveva capito fino in fondo.

Stamattina ad annunciare la sua dipartita a parenti e amici è stato l’amato nipote Luigi con un bellissimo messaggio: Questa mattina la mia cara nonna Erminda è nata al cielo. Solitamente usiamo dire è morta, è tornata alla Casa del Padre, invece Luigi ha usato un’ espressione con un senso completamente diverso: “nascere al cielo”, una speranza di vita incredibile che va oltre la morte. È la fiducia nell’eternità!

Ed è nata al cielo in braccio al figlio Nicola nel frangente che lui pronunciava una preghiera e lei nella consapevolezza che stava lasciando questa terra. Quanta tenerezza in quel momento: così come quando era piccolo il figlio stava in braccio alla mamma ora la mamma in braccio al figlio.

La voglio ricordare con un video (vedi) e un’ intervista su come si lavavano i panni una volta.

Similar Posts