“Vita e Solidarietà”, aiuto per chi nasce

La vita quale è un dono immenso e incommensurabile. Se il mondo avesse piena coscienza di quanto è grande questo dono, tutto prenderebbe una piega diversa perché avrebbe come prerogativa assoluta il bene di tutti. Benedetti tutti coloro che anche se in piccole cerchia tiene alla vita. Di sicuro Vita e Solidarietà, una Onlus di San Salvo, nel suo “piccolo” si prende cura della vita sin dal suo nascere.

Di seguito la testimonianza di Ottavio Antenucci, presidente della Onlus, in questi giorni in visita in Congo, che racconta una giornata tipo al dispensario di Mpasa realizzato da Vita e Solidarietà.

Suor Anastasia, la responsabile del centro, al mio arrivo mi ha condotto alla sala di degenza delle neo mamme.10 bambini di cui 7 nati la sera prima, con le loro mamme riempivano la stanza.

Piccolissimi e bellissimi, una tenerezza indicibile.Per tutti un giocattolino sonoro.Nel frattempo fuori sotto la tettoia, oltre 100 bambini in braccio alle loro mamme attendevano di essere vaccinati.

È giornata di vaccinazioni e visite per tutti i bambini nati negli ultimi 2-3 mesi.Pianti sorrisi, premure delle mamme che per l’occasione avevano vestito a festa i loro bambini; sì per loro questo è un grande e importante giorno, una grande festa, è la liberazione da tante paure, si fidano e credono nei dottori del Dispensario.

Altre due fantastiche scene che voglio condividere con chi continua a sostenerci.…a luglio nel Dispensario sono nati 63 bambini…”Ottavio

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, ospedale, spazio al chiuso e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, bambino, persone in piedi e persone sedute
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, bambino, persone in piedi, persone sedute e attività all'aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20