“Tutti i colori della solidarietà”: sabato 27 a Vasto

VASTO. Sabato 27 agosto alla Villa Comunale di Vasto ci sarà la terza edizione dell’evento che unisce associazioni di volontariato, artisti, scuole private, centri sportivi, stand, workshop, laboratori, mostre fotografiche, attività legate ai bambini e alle famiglie, ma anche spettacoli, proiezioni e il festival musicale dalle ore 17 alle ore 24

Saranno presenti con stand, workshop, laboratori e attività varie adatte dai 0 ai 99 anni, tantissime associazioni che esprimeranno con la loro gioia il valore dello spendersi per gli altri semplicemente perché c’è un momento nella vita che ti fa vedere il mondo con altri occhi.

Nato dalla sinergia creata con il Progetto regionale “Il cortile” che vede unite cinque associazioni di volontariato: Ricoclaun, Alz Alzheimer, Amici di zampa, Lory a Colori e Cb San Vitale, il Festival si è aperto al territorio, ad altre associazioni di volontariato, con un programma molto articolato per offrire un pomeriggio e una serata all’insegna del relax, del divertimento, della creatività e della solidarietà. 

Tra le diverse associazioni ci sarà anche Vita e Solidarietà Onlus con un gioco davvero “Pacmannoso“.

Sono previsti due spettacoli, con il Mago Awax alle 18 e con la Ricoclaun alle 19,30. Mentre dalle ore 21 ci sarà la proiezione dei video realizzati con i progetti regionali. 

Sarà allestita vicino la pista di pattinaggio una mostra fotografica sul progetto regionale “Il Cortile” per illustrare con un centinaio di polaroid i tantissimi momenti che hanno visto bambini e volontari collaborare insieme per l’orto sociale della legalità nella scuola primaria “G. Spataro” di Vasto e il progetto “Adotta le aromatiche” alla pista di pattinaggio della Villa Comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20