Tante le messe all’aperto per il 24 maggio: ecco gli orari a San Salvo

Il 18 maggio scorso sono riprese le celebrazioni liturigiche con il popolo dopo quasi tre mesi a porte chiuse.

Come da accordo tra Cei e Palazzo Chigi la ripresa è avvenuta in giorno feriale anche per dare il tempo alle parrocchie di abituarsi alle varie accortezze previste dal Protocollo.

Domenica 24 sarà un grande giorno così come lo è stato il 18 perché la domenica richiama, nella scansione settimanale del tempo, il giorno della risurrezione di Cristo. È la Pasqua della settimana, in cui si celebra la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte, il compimento in lui della prima creazione, e l’inizio della “nuova creazione”.

Tempo permettendo, molte sono le messe all’aperto previste a San Salvo per consentire la partecipazione a un maggior numero di fedeli.

Di seguito gli orari di tutte le celebrazioni sansalvesi.

• ore 8.30 San Salvo oratorio San Vitale in via Trignina
  • ore 9.00 San Salvo città parrocchia San Nicola presso l’Auditorium PaoloVI in via Saint Nicolas De Port
  • ore 10 San Salvo città all’aperto in piazza San Vitale
  • ore 11 San Salvo città parrocchia San Nicola presso l’Auditorium PaoloVI
  • ore 11 San Salvo Marina all’aperto presso Oasi Sacra Mariana
  • ore 11.30 San Salvo all’aperto in piazza San Vitale
  • ore 18.30 San Salvo all’aperto in piazza San Nicola
  • ore 19.00 San Salvo città oratorio San Vitale in via Trignina

La messa prefestiva di sabato 23 maggio delle ore 18.30 verrà celebrata all’aperto in piazza San Nicola.

In caso di pioggia le sante messe saranno celebrate rispettivamente nell’oratorio San Vitale, Chiesa Risurrezione NSGC e Auditorium Paolo VI.