Suor Alessandra Smerilli tra i premiati al “Premio Nazionale don Diana – Per amore del mio popolo”

Suor Alessandra Smerilli, economista, accademica e segretaria ad interim del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, è tra i premiati per la 12° edizione del “Premio Nazionale don Diana – Per amore del mio popolo” istituito dal Comitato don Diana, Libera Caserta e dalla famiglia di don Giuseppe Diana ucciso a Casal di Principe, il 19 marzo del 1994.

La motivazione con cui gli organizzatori hanno scelto di assegnare il riconoscimento si basa sul lavoro di suor Alessandra Smerilli “per difendere le uguaglianze e per la promozione integrale della persona sviluppando quei principi della dottrina sociale della Chiesa a cui Papa Francesco ci richiama costantemente per la costruzione di un mondo migliore”.

Ringrazio gli organizzatori del Premio Nazionale don Diana per avermi ritenuta meritevole di questo riconoscimento – commenta suor Alessandra Smerilli – Nel ricordo di don Giuseppe Diana, testimone esemplare dei valori del Vangelo, continuiamo il nostro impegno per la pace e per società più giuste

Gli altri premiati sono il professor Isaia Sales e l’attore Alessandro Gassman. Per la sezione Menzioni Speciali sono stati designati Pasquale LeoneDaniele Mannicoach Massimo AntonelliTakoua Ben Mohamed. Premio Speciale alla giornalista Angela Caponnetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20